Calciomercato.com

  • VIDEO Alex Sandro: 'Mi ispiro a Roberto Carlos'

    VIDEO Alex Sandro: 'Mi ispiro a Roberto Carlos'

    In conferenza stampa dallo Juventus Stadium, la Juventus presenta oggi alle 16 il suo ultimo acquisto, il brasiliano Alex Sandro, esterno sinistro brasiliano classe 1991, che i bianconeri hanno acquistato dal Porto per 26 milioni di euro.

    Segui LIVE su Calciomercato.com le parole di Alex Sandro, che ieri era in panchina nel match perso dai bianconeri con l'Udinese. 

     
     

    L'IMPATTO CON LO JUVENTUS STADIUM - "E' una sensazione spettacolare, fantastica. Una sensazione che tutti i calciatori hanno il piacere di provare. Purtroppo siamo stati sconfitti ieri, ma abbiamo fatto un buon gioco e per una disattenzione abbiamo pagato con una sconfitta".

    LE CARATTERISTICHE - "Una delle mie caratteristiche importanti è che io sono uno che entra sempre per vincere, io do il 100% per vincere, cercando sempre di attaccare bene e difendere bene. Durante gli allenamenti, durante le partite, potrò far vedere le mie qualità. A chi mi ispiro? A Roberto Carlos ed Evra".

    ALLEGRI - "Sì, ci siamo già confrontati, abbiamo fatto due chiacchiere, ma niente di più specifico nei confronti della tattica. Ne abbiamo parlato un po', ho già un'idea di come funziona la tecnica di Allegri, di come funziona il suo atteggiamento nei confronti della Juventus. Abbiamo avuto una bella". 

    LA SCELTA JUVE - "Quello che mi ha portato alla Juve è stato il mio sogno da sempre, era un mio desiderio giocare nella Juventus, la fiducia che ho nel club. E' un sogno che si sta avverando per me. Ho sempre seguito la serie A e la Juventus, mi piacevano Del Piero e Trezeguet: arrivare qui è un sogno".

    LA NAZIONALE - "Se non sono stato nella Seleçao è perchè il mister preferisce chiamare un altro, ma ho sempre fatto il mio lavoro. Spero di tornare nella Nazionale. Roberto Carlo ed Evra che si trova qui alla Juve sono i giocatori che mi ispirano, io mi specchio in loro, mi sono specchiato e continuo a specchiarmi. Dunga ha detto che la Juve è la squadra ideale per il mio rilancio nella Nazionale? Io credo che Dunga abbia ragione, perchè in questo momento la Juve è una buona squadra per me, sono completamente d'accordo con lui".

    LA SERIE A - "Io ho sempre seguito il campionato italiano, è un campionato molto difficile. E' il campionato più tattico al mondo. Io ho la certezza che mi aiuterà molto nella mia carriera, forgerà il mio stile di gioco. Io so che crescerò con il calcio italiano e so che la Juve mi supporterà in questo percorso".

    SU ROMA-JUVENTUS - "Sono sicuro che la partita contro la Roma sarà difficile, siccome si tratta di un classico tutto è sempre più difficile. Sono pronto per giocare, io ogni giorno mi sentirò meglio, più fiducioso, più interattivo con la squadra e pronto per la Roma".


     
    Juve, la presentazione di Alex Sandro di calciomercatocom

    Altre Notizie