Calciomercato.com

  • Juve, preso Nani: 5 milioni allo United
Juve, preso Nani: 5 milioni allo United

Juve, preso Nani: 5 milioni allo United

Il primo colpo per convincere Antonio Conte a restare in bianconero è stato messo a segno. Secondo quanto riportato dal quotidiano torinese Tuttosport, infatti, l'amministratore delegato dei bianconeri, Beppe Marotta, ha anticipato tutti e la Juventus ha di fatto preso Nani dal Manchester United.

CONCORRENZA BATTUTA - Non è ancora ufficiale, quella arriverà soltanto a Luglio al momento dell'apertura del calciomercato, ma l'affare è dato come certo al cento per cento. L’accordo è stato raggiunto sia con il Manchester United (che ha permesso al portoghese di andarsi a curare a Bologna all’Isokinetic, istituto che gestisce anche la salute dei giocatori bianconeri) sia con il giocatore. Battuta la concorrenza di Milan e Inter a cifre, tra l'altro, tutto sommato contenute: al Manchester andranno subito 5 milioni, più un bonus di due se Nani giocherà più di venti partite. Al giocatore, invece, andranno oltre 4 milioni netti a stagione di ingaggio. Tutto fatto sulla parola, una stretta di mano. E magari anche qualche scrittura privata.

LISTA DELLA SPESA - Antonio Conte, nel frattempo, ha programmato un incontro per il suo rinnovo stilando una vera e propria lista della spesa da presentare alla società. Due esterni e un attaccante di livello mondiale per riprovare l'assalto alla Champions League. Beppe Marotta dovrà fare gli straordinari perchè i tre nomi richiesti dal tecnico salentino sono tutt'altro che abbordabili. Il primo, il giocatore dell'anno in Premier League, è Luis Suarez, attaccante del Liverpool che costa tantissimo e ha un ingaggio fuori portata. Il secondo è Edinson Cavani, che guadagna fin troppo con il Paris Saint Germain, ma che, chiuso da Ibrahimovic, potrebbe considerare il ritorno in Italia (senza dimenticare l'affare Pogba ancora tutto da definire). L'ultimo nome è quello di Mario Mandzukic, attaccante del Bayern Monaco che, con l'arrivo di Robert Lewandowski, troverà sempre meno spazio nelle rotazioni di Pep Guardiola. 25 milioni per strapparlo ai bavaresi e un ingaggio ai massimi del tetto salariale bianconero. La Juventus sta piazzando i primi colpi, Conte avrà una rosa ancor più competitiva.

Altre Notizie