Calciomercato.com

  • Juve:| Primo mese della verità

    Juve:| Primo mese della verità

    Ha la ragione la frangia ipercritica di tifosi, scettici (se non proprio furi­bondi) nei confronti della nuova Juve, o hanno ragio­ne Agnelli, Marotta e Del Neri? La risposta, anzi la Risposta, esatta si potrà co­noscere solo in primavera, ma fra un mese, alle 22.30 ­minuto più minuto meno ­del 3 ottobre si potrà stilare un primo importante bilan­cio e le prime verità emer­geranno. Questione di ca­lendario: la Juve, infatti, giocherà sette partite in ventuno giorni, quattro del­le quali saranno discreti esami di maturità per i bianconeri, primi test per le ambizioni della rosa di Del Neri.


    RIPARTIRE - La partita che attende la Juventus alla ri­presa del campionato, do­menica pomeriggio all’Olim­pico, è già una prima poten­ziale trappola: contro la Sampdoria, al di là dell’a­marcord per il tecnico e il dg Marotta, i bianconeri si mi­sureranno contro la squadra rivelazione della scorsa sta­gione e una delle “potenze” di questo campionato. Il ri­sultato avrà una valenza particolare, soprattutto dal punto di vista emotivo, con­siderando che c’è da cancel­lare la sconfitta choc contro il Bari.

    RIVINCITA - Poi, dopo l’in­contro di Coppa contro i po­lacchi del Lech Poznan e l’insidiosa trasferta a Udi­ne, c’è la sfida (infrasettima­nale) contro il Palermo. Un altro incontro pericoloso e un altro test di un certo va­lore. Oltretutto il Palermo, nella scorsa stagione, ha battuto la Juventus in en­trambe le partite con due secchi 2-0. La crescita della squadra si potrà misurare anche in questo senso.

    CITY E INTER - A quel pun­to c’è il Cagliari, ancora in casa, e a strettissimo giro di posta due big match: il Man­chester City delle stelle (da affrontare in Inghilterra) e l’Inter di Benitez a San Si­ro. In tre giorni, insomma, la Juventus si gioca una fet­ta di qualificazione alla fase successiva di Europa Lea­gue e la partita delle parti­te. Oltretutto la cartina tor­nasole più severa, ma per questo anche più probante, è sempre la partita contro l’Inter. Uscire indenni da San Siro potrebbe essere un risultato con una valenza ben superiore al punto (o ai punti) conquistati.


    Altre Notizie