Calciomercato.com

  • Juve, caccia al 10: proposto Calhanoglu

    Juve, caccia al 10: proposto Calhanoglu

    La Juventus si avvicina alla Supercoppa italiana di domani pomeriggio, contro la Lazio, pensando anche al mercato. Ieri è stata risolta la questione della maglia numero 10, assegnata a Paul Pogba, mentre resta ancora da capire chi sarà il giocatore che agirà nel ruolo di 10, dietro alle punte. Il primo nome sulla lista di Beppe Marotta e Fabio Paratici resta quello di Julian Draxler, per cui ci saranno nuovi contatti con lo Schalke 04 proprio dopo la partita di domani, mentre arrivano messaggi di apertura da parte dell'entourage di Mario Gotze, insoddisfatto del suo utilizzo al Bayern Monaco. Spunta però una terza pista, che porta sempre in Germania: Hakan Calhanoglu.

    PROPOSTO ALLA JUVE - Il fantasista del Bayer Leverkusen è stato proposto ai dirigenti bianconeri, secondo quanto riporta Tuttosport. La sua valutazione si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Arrivato l'anno scorso dall'Amburgo, nella sua prima stagione con le Aspirine il classe '94 ha collezionato 47 presenze e 13 gol in tutte le competizioni. In patria lo paragonano a Mesut Ozil, per il ruolo che ricopre in campo e le origini turche. A differenza del numero 11 dell'Arsenal, Calhanoglu ha scelto di giocare per la nazionale della Turchia.

    PISTOLE E MINACCE - Lo scorso anno l'ex Amburgo è finito al centro di una bufera proprio con la nazionale, per delle minacce subite da Gokhan Tore, che avrebbe puntato una pistola sul trequartista nello spogliatoio della Turchia. Un episodio che fece dichiarare al padre del giocatore che "non avrebbe più giocato con la Turchia finché ci fosse stato Tore".

    Altre Notizie