Calciomercato.com

  • Juve, 'punta G': Giovinco e/o Gabbiadini

    Juve, 'punta G': Giovinco e/o Gabbiadini

    Non solo top-player. Oltre a sognare un grande attaccante tra Van Persie, Suarez e Higuain, la Juventus è alla ricerca di un altro attaccante, viste le probabili partenze di Del Piero e Borriello, che non dovrebbe essere riscattato dalla Roma.

    Innanzitutto i bianconeri devono compiere una scelta di natura tattica e decidere se prendere un'altra punta centrale o se puntare su un trequartista in grado di agire anche da seconda punta. In questo caso la soluzione a portata di mano sarebbe il ritorno di Sebastian Giovinco, attualmente in comproprietà al Parma. Una valida alternativa è rappresentata da Gaston Ramirez, giovane uruguayano del Bologna, che domenica ha l'occasione di mettersi in luce a San Siro contro il Milan.

    Per quanto riguarda invece gli attaccanti di ruolo, nel mirino della Juventus ci sono due giovani dell'Under 21 di Ciro Ferrara: Mattia Destro e Manolo Gabbiadini. Sul primo, quest'anno in prestito al Siena ma di proprietà del Genoa, sembra però in vantaggio l'Inter (nonostante la smentita di Preziosi) mentre per la promessa dell'Atalanta c'è da battere la concorrenza della Roma. L'asso nella manica dei bianconeri potrebbe essere Ciro Immobile, capocannoniere della Serie B col Pescara, già ceduto in comproprietà al Genoa e che potrebbe interessare anche all'Atalanta.

    Altre Notizie