Calciomercato.com

  • Juve-RB Lipsia: accordo per Lemina, ma lui dice no e aspetta il Leicester

    Juve-RB Lipsia: accordo per Lemina, ma lui dice no e aspetta il Leicester

    • Daniele Longo
    Una nuova offerta, per convincere la Juventus a cedere Mario Lemina. L’RB Lipsia fa sul serio per il centrocampista, considerato il primo obiettivo in questa fase di calciomercato. La matricola tedesca ha alzato la sua prima offerta nei giorni scorsi, cifre importanti che hanno suscitato l’interesse del club bianconero.

    I DETTAGLI DELL’OFFERTA – Calciomercato.com ha raccolto in esclusiva i dettagli della nuova proposta: sedici milioni di base fissa più 2/3 milioni di bonus. La novità è che i due club hanno raggiunto una intesa di massima, adesso sarà molto importante la valutazione del giocatore che non ha ancora sciolto le riserve sulla destinazione RB Lipsia. Società ambiziosa quella controllata dalla Red Bull ma il giocatore vorrebbe competere per obiettivi più prestigiosi. Situazione aperta e in divenire,  entro la prossima settimana arriverà la risposta definitiva del giocatore.  

    LEMINA ASPETTA IL LEICESTER – L’ex Marsiglia ha espresso a chiare lettere la volontà di rimanere alla Juventus in una recente intervista. Una soluzione alternativa che sembra trovare il suo pieno consenso è quella del Leicester: Ranieri aveva indicato il suo nome ma non si registrano sviluppi concreti in tal senso. Sullo sfondo rimane lo Stoke City pronto ad inserirsi, mentre Lemina e la Juventus hanno rifiutato l’offerta di prestito con diritto di riscatto del Betis Siviglia.

    IL LIPSIA VUOLE ANCHE LIROLA – Nei diversi contatti avvenuti tra Lispia e Juventus si è parlato anche del di Pol Lirola. Il terzino destro piace molto ai tedeschi ma il duo Paratici e Marotta è intenzionato a mantenere la titolarità del cartellino, aprendo solo ad un prestito secco. Lemina verso il Lipsia? L’intesa di massima c’è ma ci sono due condizioni che vincolano la chiusura dell’affare: l’assenso del giocatore e Marchisio. Il recupero, più o meno celere del centrocampista azzurro condiziona la programmazione sul mercato della Juventus. In caso di sensazioni positive sul recupero potrebbe essere bloccata la cessione di Lemina. 

    Altre Notizie