Calciomercato.com

  • Dall'Argentina: Juve-Bentancur, le cifre

    Dall'Argentina: Juve-Bentancur, le cifre

    Rodrigo Bentancur è un caso internazionale e senza dubbio uno degli argomenti più caldi in casa Juve in queste settimane, in cui Marotta e Angelici si sono incontrati per definire il trasferimento. Oggi, dall'Argentina (fonte Closs Continental), arrivano ulteriori dettagli sulle cifre. In sintesi, si può sapere con precisione quanto la Juve pagherà il centrocampista classe '97.

    CIFRE - Si parte dai noti 9.4 milioni di euro (9.427.000 per la precisione), a cui poi vanno aggiunti diversi bonus. Il più corposo scatta nel caso in cui il giocatore rimanga a Torino per almeno 3 anni: al Boca andranno altri 2 milioni di euro. Altri 500.000, invece, dopo 10 presenze, e stessa cifra dopo il decimo gol e la qualificazione alla Champions League. Immaginando scattino tutti i bonus, quindi, si arriva a 12 milioni e 900 mila euro. In più, al Boca andrà il 50% della prossima eventuale cessione.

    AFFARE - Non sembrano esserci dubbi, comunque, sulla conclusione della trattativa. A giugno, Bentancur saluterà il Boca e approderà a Torino, dove lo accoglieranno come un gioiello su cui puntare a occhi chiusi. Scongiurata la concorrenza di altri club, ora ci sono solo dettagli da limare. Niente che possa far naufragare un affare già delineato.

    Altre Notizie