Calciomercato.com

  • Juve-Roma: decide un arbitro di Milano
Juve-Roma: decide un arbitro di Milano

Juve-Roma: decide un arbitro di Milano

  • GM
Il campionato di Serie A e il duello per lo scudetto si apprestano a vivere uno dei loro snodi decisivi. Per Juventus e Roma, distanzate in classifica da 9 punti (potenzialmente 6, considerando il recupero del match dei giallorossi con il Parma), il prossimo week-end propone due sfide molto importanti: sabato sera, in uno stadio Olimpico dimezzato dalla squalifica delle curve giallorosse, la Roma ospiterà l'Inter dell'ex laziale Hernanes, mentre domenica sera la Juventus, 72 ore dopo la trasferta di Trebisonda in Europa League, sarà impegnata a San Siro contro il Milan.

Saranno dunque le due milanesi, che mai negli ultimi anni erano state entrambe contemporaneamente così lontane dalla lotta per lo scudetto, ad 'arbitrare', fra sabato e domenica, la sfida per il titolo fra la squadra di Antonio Conte e quella di Rudi Garcia. E mai come questa settimana il verbo 'arbitrare' è quello giusto, dopo le polemiche dell'ultima giornata di campionato inerenti il derby di Torino, la trasferta del Milan sul campo della Sampdoria e la sfida interna dell'Inter con il Cagliari. 

Gli arbitri in campo per lo scudetto, fra sabato e domenica, saranno quattro: i due fischietti che saranno chiamati a dirigere i due match (quanta responsabilità sulle loro spalle, dopo le polemiche degli ultimi giorni!), e le due squadre milanesi. Inter e Milan, che nella Serie A 2013-2014 non sono di fatto mai entrate nella lotta per il titolo, nella 26esima giornata di campionato avranno la possibilità di recitare un ruolo importante, di 'sponda', in chiave scudetto.   
 

Altre Notizie