Calciomercato.com

  • Romero si congeda dal Genoa: 'Pronto a giocarmi il posto alla Juve'

    Romero si congeda dal Genoa: 'Pronto a giocarmi il posto alla Juve'

    E' terminata tra luci e ombre ma anche con una grande gioia l'avventura di Cristian Romero al Genoa.

    Dopo due stagioni da protagonista in rossoblù il difensore argentino si è congedato dal club che lo ha portato in Europa siglando la rete che ha sancito il decisivo successo sul Verona ma anche con un cartellino rosso che per fortuna non ha avuto conseguenze per il destinatario del relativo fallo, il centrocampista dell'Hellas Matteo Pessina.

    Ora per El Cuti si spalancheranno le porte della Juventus, il club che già lo scorso agosto investì su di lui salvo lasciarlo maturare un altro anno al Grifone: “Mi dovrò presentare alla Juventus quando torneranno dalla Champions League - ha dichiarato il giocatore in un'intervista ad una TV del suo Paese - Hanno deciso che mi avviseranno quando dovrò presentarmi per gli allenamenti. La decisione sarà loro, ma credo proprio che il prossimo anno mi dovrò giocare il posto lì. Sono convinto di riuscire a farmi spazio nel gruppo. Ho un po’ di ansia, perché vestire la maglia bianconera è un sogno che ho sempre voluto realizzare e che ora è molto vicino”.

    Romero ha poi ripercorso il suo viaggio con i colori del club più antico d'Italia: “Quando sono arrivato non pensavo di giocare così di colpo, ma per fortuna è andato tutto per il meglio. Sono stati due anni meravigliosi e sarò sempre grato al Genoa, perché mi ha permesso di farmi conoscere qui nel mondo e mi ha aperto le porte del calcio. Nella mia ultima partita è stato tutto molto bello. Sono cresciuto moltissimo nel mio periodo al Genoa: appena arrivato, giovane come ero non pensavo di poter fare molto, la squadra aveva particolare esperienza in difesa ma Spolli si fece male prima della partita contro la Juventus e mister Juric mi chiese di giocare”. 

    Sotto alla Mole il 22enne di Cordoba troverà tra gli altri l'amico e concittadino Dybala: “Con Paulo ci mandiamo messaggi su Instagram. Me ne ha mandati anche quando ho firmato. Siamo della stessa città, le nostre case sono vicine ma non ci eravamo mai incrociati per niente. La prima partita mi ha salutato come se mi conoscesse da tutta la vita e questo dimostra che è una grande persona. Quando ho firmato con la Juve, mi ha scritto per complimentarsi con me e mi ha detto che mi aspettava”. 

    Altre Notizie