Calciomercato.com

  • Juve, Ronaldo è tornato in Italia: farà la quarantena a Torino VIDEO

    Juve, Ronaldo è tornato in Italia: farà la quarantena a Torino VIDEO

    Cristiano Ronaldo farà la quarantena a Torino. Niente permanenza Portogallo, l'attaccante della Juventus, ieri risultato positivo al Covid-19 nel ritiro della propria nazionale, è di ritorno in Italia: dalla cittadella sportiva, Ronaldo è stato trasportato all'aeroporto di Tires, da dove si è imbarcato per Caselle su un volo privato, un aereo ambulanza.

    16.59 ATTERRATO - Cristiano Ronaldo è atterrato in questi minuti all'aeroporto di Torino Caselle. La Juve, tramite una nota, ha spiegato: "Cristiano Ronaldo è rientrato in Italia con volo sanitario autorizzato dalle autorità sanitarie competenti su richiesta del calciatore e proseguirà il suo isolamento fiduciario presso il proprio domicilio".

     

    16.10 AMBULANZA - Sarà un'ambulanza a trasportare Ronaldo dall'aeroporto di Caselle a casa: il veicolo è arrivato nell'aeroporto torinese per attendere l'attaccante bianconero.

     


    15.50 PROCEDURA - ​Interpellato da Gazzetta.it, il dirigente della Asl di Torino Roberto Testi spiega la procedura da seguire: "Sì, mi risulta che Cristiano Ronaldo stia tornando. Non conosco i dettagli della situazione, ma la normativa prevede la possibilità che venga effettuata una richiesta di volo sanitario, denunciato come tale all’Usmaf, l’Ufficio di Sanità marittima, aerea e di frontiera. In questo caso, Ronaldo avrebbe il diritto di volare con un aereo privato, anche con il suo personale: non è necessario un aereo ad hoc. Generalmente in questi casi il viaggiatore viene trasportato con un'ambulanza, ovviamente privata, a casa. Certamente per 10 giorni dovrà restare a casa e non potrà allenarsi con la squadra".

    14.40 QUARANTENA A TORINO - Come da protocollo, CR7 si sottoporrà a regime di isolamento presso la propria abitazione nel capoluogo piemontese, in attesa della negativizzazione e dunque del via libera per tornare a disposizione di Pirlo. Certa l'assenza per i prossimi impegni contro Crotone e Dinamo Kiev (esordio di Champions League), corsa contro il tempo per la partita con l'Hellas Verona e, soprattutto, per il big match con il Barcellona.
     
     

    Altre Notizie