Calciomercato.com

  • Juve, dopo Buffon: Storari! Ma anche Sirigu, Marchetti, Handanovic, Ruffier...

    Juve, dopo Buffon: Storari! Ma anche Sirigu, Marchetti, Handanovic, Ruffier...

    Gigi Buffon è sempre più lontano dalla Juventus. E c'è più di un indizio che conferma la tesi. L'ascesa di Storari, il pressing della Roma e infine, il più importante, la rottura con Agnelli. Per il quarto giorno consecutivo Buffon non si è visto in campo, ma non per colpa della febbre o di una botta alla schiena (che, secondo la Juve, avrebbe preso in Nazionale). Il numero uno bianconero, come riporta Repubblica ha litigato con la società, nella persona del presidente Andrea Agnelli. A Buffon non sono piaciute le dichiarazioni di Storari ("Solo un cieco non vedrebbe cosa sto facendo"), pretendeva di essere tutelato dalla Juve, che invece è rimasta a guardare. La frattura è quasi insanabile e a nulla è servita la presenza, oggi a Vinovo, del suo agente Silvano Martina che ha provato a fare il pompiere.

    Nel futuro della Juve c'è spazio per un solo portiere, che sarà il 34enne Marco Storari. Ma Marotta si sta muovendo per portare a Torino un altro un numero uno, meno "ingombrante" di Buffon. Due i nomi in pole position: Stekelenburg dall'Ajax (il suo agente settimana scorsa ha confessato che non si può dire di no alla Juve) e Stéphane Ruffier del Monaco, per cui la Juve ha già fatto concretamente dei passi in avanti. In seconda fascia Handanovic e Marchetti.

    Sul tema del futuro portiere della Juve, con Buffon in partenza,  i lettori di calciomercato.com hanno scelto Marco Storari (50%). Al secondo posto Samir Handanovic dell'Udinese (13%), sul gradino più basso del podio Hugo Lloris (10%).

    Ecco i risultati:


    Marco Storari (50%)
    Samir Handanovic (13%)
    Hugo Lloris (10%)
    Salvatore Sirigu (9%)
    Maarten Stekelenburg (9%)
    Federico Marchetti (8%)
     


    Altre Notizie