Calciomercato.com

  • Juve-Rovella, affare 'alla Kulusevski': il patto col Genoa e la mossa per superare Roma e Inter

    Juve-Rovella, affare 'alla Kulusevski': il patto col Genoa e la mossa per superare Roma e Inter

    • Francesco Guerrieri
    Sono bastati pochi mesi a Nicolò Rovella per conquistare la Serie A. Classe 2001, Maran l'ha lanciato nel centrocampo del Genoa e lui ha sfruttato subito l'occasione: otto presenze stagionali tra campionato e Coppa Italia, un futuro da protagonista che potrebbe però non essere in maglia rossoblù. Sul giocatore infatti ci sono tutte le big del campionato, con la Juventus che nella giornata di ieri ha fatto passi avanti per superare Roma e Inter.

    L'ASSE - I bianconeri sono in pole per questo talento che ha il contratto in scadenza a giugno prossimo col Genoa. Il club non vuole perderlo a zero, e per questo sta lavorando alla cessione già a gennaio. E la Juve è lì, davanti a tutti: i rapporti tra le due società sono ottimi, le ultime tre operazioni chiuse in estate con i prestiti di Perin, Pellegrini e Pjaca in rossoblù hanno consolidato l'asse Genova-Torino che va avanti da anni. Nessun torto quindi, Paratici è pronto a sedersi a trattare direttamente con Preziosi senza aspettare di prenderlo a zero.

    L'AFFARE - L'idea della Juve è quella di bloccarlo per circa 9 milioni cash ai quali aggiungere una contropartita - più Frabotta di Portanova - e lasciarlo in prestito in rossoblù dove può trovare continuità e crescere senza pressioni per una o due stagioni, oltre a quella in corso. La Juve ha deciso così di investire più del previsto sul giocatore, per mantenere i buoni rapporti col Genoa e fare fuori Roma e Inter in un colpo solo. Un'operazione simile a quella che ha portato Dejan Kulusevski dal Parma a Torino via Atalanta: lo svedese era stato messo sotto contratto a gennaio per anticipare tutti, ed era rimasto in gialloblù per continuare la sua stagione da protagonista. Poi, in estate si è trasferito alla Juve. I bianconeri hanno fatto importanti passi avanti per il giocatore portandosi davanti a tutti, Paratici pensa al presente e programma il futuro: che scatto per Rovella.

    Altre Notizie