Calciomercato.com

  • Juve, Rugani addio: sfida Roma-Milan

    Juve, Rugani addio: sfida Roma-Milan

    • Alessandro Di Gioia
    Daniele Rugani è sempre più vicino all'addio alla Juventus: l'arrivo di Mehdi Benatia dal Bayern Monaco, ormai prossimo all'ufficializzazione, fa decadere ulteriormente il ruolo del primo sostituto della BBC, il trio titolare della retroguardia bianconera formato da Barzagli, Bonucci e Chiellini. Con l'arrivo del marocchino il difensore dell'Under 21 azzurra rischia di giocare ancora meno dell'anno scorso, nel quale ha messo a referto solamente 20 presenze, non giocando praticamente mai fino a gennaio. 

    SABATINI GIA' AL LAVORO - Fino ad oggi Rugani non è stato messo ufficialmente sul mercato dal club bianconero, ma il difensore non è orientato ad accettare il ruolo di quinto difensore nell'organico della prossima stagione: la Roma ci sta pensando seriamente, viste anche le dichiarazioni di Spalletti in merito alla necessità di acquistare almeno due difensori di ottimo livello, per sostituire gli ex titolari Digne e Rudiger, il primo tornato a Parigi, il secondo fuori per la rottura del legamento crociato del ginocchio. Il ds giallorosso Walter Sabatini è già a lavoro, dato che i rapporti con la Juve sono buoni dopo la cessione di Pjanic.

    MONTELLA E IL PROFILO IDEALE - Occhio però anche alla pista Milan: Montella vuole un centrale di sicura affidabilità, magari giovane e dai piedi buoni. Tutte caratteristiche incarnate alla perfezione da Rugani, che accetterebbe di buon grado un trasferimento nel club rossonero per fare il titolare. Il problema per il Diavolo è che il centrale ex Empoli ha un contratto fino al 2020 con la Juve, che lo valuta almeno 20 milioni di euro. Chiaramente, in questo ambito sarebbe decisivo il parere di Rugani stesso, che dovrebbe spingere per la cessione. Ma con Benatia, il classe '94 a Torino il campo rischia di vederlo veramente poco.

    @AleDigio89

    Altre Notizie