Calciomercato.com

  • Juve: sabato contro una Roma decimata

    Juve: sabato contro una Roma decimata

    • Giuseppe De Los Reyes

    La Juventus non ha avuto neanche il tempo di godersi gli elogi dopo la bella vittoria europea che si è subito rimessa al lavoro per preparare la delicata sfida di sabato sera contro la Roma di Andreazzoli.

    Per i bianconeri si profila il ritorno sulla fascia sinistra del ghanese Asamoah, alla prima in campionato dopo la parentesi della Coppa d'Africa, e l'inserimento a centrocampo di Paul Pogba al posto dello squalificato Claudio Marchisio. In difesa, Antonio Conte, dovrebbe confermare la retroguardia schierata con il Celtic, così come in avanti ci sono buone probabilità che scenda nuovamente in campo il tandem Vucinic e Matri. Il ridotto turnover sarebbe giustificato dalla mancanza di impegni nella settimana successiva alla trasferta romana.

    In casa giallorossa, invece, è emergenza piena di risultati e di uomini. Infatti, oltre alla crisi senza fine che ha colpito i capitolini nell'anno che doveva essere del Boemo, si sono aggiunti una serie di infortuni a catena. In vista di sabato, oltre a Destro, che rientrerà i primi di aprile, mancheranno sicuramente Castan (lesione al collaterale del ginocchio, 5 settimane di stop) e Osvaldo che anche oggi non si è allenato per un problema al ginocchio. Peraltro, proprio oggi, un attacco influenzale ha impegnato anche Florenzi. Per Andreazzoli, dunque, i problemi, in vista dell'impegno con i bianconeri, non mancano.

    Altre Notizie