Calciomercato.com

Sarri: 'Ecco il ruolo di Ronaldo. Pogba mi piace molto, su Higuain e De Ligt...' VIDEO

Sarri: 'Ecco il ruolo di Ronaldo. Pogba mi piace molto, su Higuain e De Ligt...' VIDEO

Alla vigilia della sfida contro il Tottenham, l’esordio in International Champions Cup della Juve, l’allenatore bianconero Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa dal Bishan Stadium. Queste le sue dichiarazioni: “Dobbiamo lavorare per trovare un'identità di gioco, perché vogliamo diventare una squadra con una forte caratterizzazione. Poi cercheremo di far sì che questa identità ci porti a vincere. In Italia siamo favoriti, all'estero tante società del nostro livello”. 


DE LIGT - “Finora non si è ancora allenato con i compagni, ma farà sicuramente uno spezzone di partita. Siamo indietro rispetto al Tottenham, ma domani mi piacerebbe di vedere la squadra in campo con la giusta mentalità”. 


POGBA - “Mi piace davvero molto, ma è un giocatore del Manchester United. Non sono io il direttore tecnico e quindi non conosco la situazione”.

RONALDO - “Ha vinto tutto a livello individuale e collettivo partendo leggermente defilato sulla sinistra. Il primo tentativo sarà farlo partire da quella posizione, ma con le sue qualità, spostarlo di dieci metri non cambierebbe nulla”.

MENTALITÀ - “Mi voglio divertire, perché penso che divertendosi si riesca a dare di più. Per 70 metri di campo pretenderò di vedere la mia impostazione, ma negli ultimi 30 metri vorrò vedere l'interpretazione dei giocatori”.

HIGUAIN - ​“Io lavoro con i giocatori che la società mi mette a disposizione. In questo momento Gonzalo è a disposizione e lo considero al 100% nei programmi. Se poi la società prenderà altre decisioni, mi adeguerò".

DIFESA A TRE - "​Io con tre difensori? Mai”.

Altre notizie