Calciomercato.com

  • Juve, Sarri: 'Gare strane e senza logica, è dura fare punti con tutti. 38 gol subiti? Con 12 rigori contro...' VIDEO

    Juve, Sarri: 'Gare strane e senza logica, è dura fare punti con tutti. 38 gol subiti? Con 12 rigori contro...' VIDEO


    La festa scudetto rimandata, i rigori contro, le condizioni della squadra e non solo. Così Maurizio Sarri, allenatore della Juve, ha parlato a Sky Sport dopo la sconfitta in rimonta per 2-1 contro l'Udinese: "Negli ultimi tempi è così per tutti, per noi particolarmente. Abbiamo perso ordine, volevamo vincere a tutti i costi, siamo stati disordinati e la partita è andata su un binario pericoloso. L’abbiamo persa al 93’ per la voglia di vincerla a tutti i costi. Le squadre giocano in condizioni diverse dalla normalità, siamo tutti più stanchi, le squadre faticano ad essere aggressive. L’ordine ora è la cosa più importante. Gotti si salvava lo stesso, a noi dispiace molto aver perso questa partita. È difficile tenere fisicamente per 90 minuti, le partite sono tutte strane, non hanno una logica e l’inerzia delle gare cambia con facilità assoluta. Il momento è particolare, conta più essere ordinati che tutto il resto. Dobbiamo imparare queste lezioni ed essere ordinati in campo".

    CHAMPIONS - "Alla Champions non penso, guardo alle prossime partite, alla Sampdoria. Fare punti ora è difficilissimo e il campionato lo sta dicendo per tutte le squadre. Stiamo sul pezzo per il campionato. La stanchezza mentale è più di quella fisica ora, non ce l’abbiamo fatta a tenere l’ordine nella ripresa. Volevamo vincere a tutti i costi, dopo il pareggio ci siamo scomposti, dovevamo continuare a giocare con ordine".

    PJANIC - "Ha un problemino all’adduttore, niente di particolare, non mi sembrano le sue partite queste giocate ultimamente".

    CHIELLINI - "Ci è mancato per tutta la stagione, se ne è parlato poco, ma nel lungo periodo un difensore di questa portata e di questa grande personalità sarebbe stato più che utile. La stagione a livello di infortuni è andata così".

    GOL SUBITI - "38 gol subiti? Anche 12 rigori contro però. Non è un numero che di solito subiscono le grandi squadre, ma è cresciuto per tutti il numero dei rigori".

    HIGUAIN - "Abbiamo Higuain fuori, lui in condizione fa bene soprattutto con squadre chiude. Ora è fuori per infortunio, dobbiamo fare bene con quelli che abbiamo, non possiamo appellarci agli infortuni".

    Altre Notizie