Calciomercato.com

  • Juve, Sarri: 'Oggi ingenui e attendisti. Mercato? In entrata faremo ancora qualcosa. Su Higuain...'

    Juve, Sarri: 'Oggi ingenui e attendisti. Mercato? In entrata faremo ancora qualcosa. Su Higuain...'

    Maurizio Sarri, allenatore della Juventus, ha commentato in conferenza stampa la prima uscita stagionale dei bianconeri, sconfitti allo scadere nella International Champions Cup dal Tottenham per 3-2.

    SULLA GARA - "Queste le sue parole: "Il Tottenham è più avanti di noi nella condizione fisica. E' più vicino all'inizio del campionato. Dobbiamo migliorare nel difendere in avanti. Nei primi 30 minuti siamo stati troppo attendisti, eravamo indietro e quindi il recupero palla era molto basso e di conseguenza le ripartenze diventavano complicate. Meglio nel secondo tempo, abbiamo fatto qualche pressione nettamente meglio, 20' di buona qualità e un paio di gol, ma siamo stati ingenui nelle palle perse. Abbiamo subito tutti e tre i gol così, su questo penso influisca una condizione fisica non di alto livello".

    SUL MERCATO - "​Io non voglio occuparmi molto di mercato perché penso sia giusto così e perché ho una visione del mercato nettamente inferiore rispetto a quelli che sono addetti a farlo. Magari ci sono campionati che non conosco in cui si stanno esprimendo giocatori che non conosco, perciò meglio lasciarlo a chi lo deve fare. Abbiamo una rosa molto ampia in certe zone del campo e ristretta in altre, ma stiamo parlando di una situazione in cui ho sette giocatori a Torino infortunati e cinque che devono rientrare dalle nazionali. Penso che la società da qui alla fine del mercato farà qualcosa in entrata ma dovrà fare anche qualcosa in uscita: abbiamo talmente tanti giocatori in questo momento che ne dovremo tenere fuori due o tre dalla lista Uefa. Qualcosa sicuramente dobbiamo fare".

    SU HIGUAIN E RONALDO - "​L’aspetto positivo è l’atteggiamento, Gonzalo si sta allenando con un buon piglio. Stasera ha fatto bene. E' anche vero che ha meno inattività rispetto ai suoi compagni attuali perché l’anno scorso ha giocato partite importanti fino all’ultimo giorno di maggio, mentre i ragazzi della Juventus hanno fatto un finale in cui non avevano assolutamente più niente da chiedere. Molto probabilmente sta beneficiando anche di questo, ma al di là del gol e della prestazione di questa sera l’atteggiamento in allenamento è molto positivo. Ronaldo? Cristiano è il miglior giocatore di questa squadra, perciò dobbiamo organizzare bene gli altri dieci per la fase difensiva, ma lui può andare ovunque in campo. E' il migliore e per lui è importante essere libero in campo".

    Altre Notizie