Calciomercato.com

  • Juve, Sarri: 'Spero Pjanic resti anche la prossima stagione. Higuain ha sofferto, Rabiot...' VIDEO

    Juve, Sarri: 'Spero Pjanic resti anche la prossima stagione. Higuain ha sofferto, Rabiot...' VIDEO

    Maurizio Sarri, allenatore della Juve, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la partita vinta 4-0 dai bianconeri contro il Lecce. Tanti i temi toccati, da Rabiot e Douglas Costa a Higuain e Pjanic. 



    PASSI AVANTI - "Ho visto una partita più sofferta dal punto di vista fisico, nella parte iniziale fatto fatica a carburare. Una bella mentalità perché a partita chiusa abbiamo continuato ad attaccare, a giocare, e a me piace molto. Ogni tre giorni queste difficoltà possono succedere, sono normali. La superiorità numerica ci ha permesso di usufruire delle difficoltà degli altri. Pressione? Pensiamo a noi, facciamo risultati e la continuità di questa sera, nonostante le difficoltà iniziali, ha avuto una mentalità che mi è piaciuta". 

    SU HIGUAIN - "Come ho detto in conferenza, ha passato un momento difficile a livello personale e globale. Il Covid l'ha colpito molto. E' tornato e ha avuto l'infortunio, ora si sta mettendo a posto. Sono contento che abbia segnato subito su splendida palla di Cristiano. Ci darà tanto nel finale di stagione".

    ATTEGGIAMENTO - "L'atteggiamento dei centrali è stato di grande livello, sempre altissimi. Io ce l'avevo costantemente davanti ed erano 20 metri davanti la metà campo avversaria. Difendendo in avanti molto bene. I centrocampisti hanno sofferto fase iniziale dal punto di vista fisico, hanno carburato in una serata calda, con poco allenamento. Bentancur ci ha dato però la carica, è stato uno dei primi a reagire dopo 20 minuti. Pjanic in crescendo, la sostituzione di Rabiot nulla ha a che vedere con quanto fatto. Sostituzione tattica, volevamo ampiezza in superiorità e abbiamo alzato Bernardeschi e Douglas Costa".

    SU DOUGLAS COSTA - “In panchina è un'arma straordinaria in un momento della stagione in cui le avversarie possono essere soggetti a cali forti nella ripresa. Averlo lì ti può stravolgere la partita nel momento dell'ingresso. Non facciamoci sentire da lui... lo capisce anche questa cosa, ma bisogna tenerlo motivato e farlo partire ogni tanto".

    SU PJANIC - “Non so se Pjanic non gioca più per la Juve. Non ci interessa, il mercato inizia a settembre. Fino a fine agosto sarà con noi, spero rimanga anche dopo, ma queste sono decisioni che vedremo in fase successiva. Spero non abbia ripercussioni, è un professionista e un ragazzo molto intelligente, è uno che capisce molto velocemente le situazioni. Non so niente su uno scambio con Arthur, ma anche se fosse non ho grandi preoccupazioni”.

    SU HIGUAIN - “Ha passato un momento difficile, a livello personale e anche globale. Parliamo di una cosa che l’ha colpito molto, gli ha lasciato un segno forte addosso. Pensava che giocare al calcio fosse una cosa di cui non occuparsi, e quindi ha passato un momento difficilissimo. Sono contento che abbia segnato subito, è sicuramente un giocatore importante per noi, ci darà tanto”.

    Altre Notizie