Calciomercato.com

  • Juve-Sassuolo: oggi in campo da amici e nemici. 19 affari in 5 anni e Berardi...

    Juve-Sassuolo: oggi in campo da amici e nemici. 19 affari in 5 anni e Berardi...

    Oggi alle 18 scenderanno in campo allo Juventus Stadium Juventus e Sassuolo per la prima gara della terza giornata di campionato. Due formazioni solide, che guardano all'Europa (anche se da due angolature diverse) e che, nel corso degli anni, hanno vista intrecciarsi a doppio filo le proprie strade.

    GIA' 19 AFFARI IN 5 ANNI - Juventus e Sassuolo, infatti, sono due società amiche che collaborano anche sul mercato da largo tempo. I rapporti fra l'ad neroverde Carnevali e il duo bianconero composto dall'ad Marotta e dal ds Paratici sono di grande stima ed amicizia. Questo ha portato, nel corso degli ultimi 5 anni a completare addirittura 19 affari. Da Boakye a Zaza, passando per Marrone, Peluso e il terzino brasiliano Rogerio sono tanti i giocatori che hanno fatto la spola fra le due società e tanti altri la Juventus vorrebbe prelevarne in ottica futura.

    BERARDI, SI TRATTA - Sulle tribune dello Stadium, secondo Tuttosport, si parlerà tuttavia, soprattutto dell'assente illustre in campo. Domenico Berardi è considerato dalla dirigenza della Juventus il miglior talento italiano in circolazione e Marotta e Paratici sono già all'opera per provare a portarlo in bianconero a giugno 2017. Non c'è più la prelazione a prezzo fissato (25 milioni di euro) che era presente quest'estate e la Juventus dovrà superare tanta concorrenza, fra cui quella dell'Inter. Si parlerà anche di questo e dei cartellini di Politano e Ragusa, anche loro obiettivi di mercato a lungo termine su cui, ovviamente, ha messo gli occhi proprio il ds nerazzurro Piero Ausilio.

    Altre Notizie