Calciomercato.com

  • Juve scatenata: tentativo per Correa, aspettando la decisione di Morata
 Juve scatenata: tentativo per Correa, aspettando la decisione di Morata

Juve scatenata: tentativo per Correa, aspettando la decisione di Morata

  • Fabrizio Romano
Non solo Miralem Pjanic, ormai praticamente in pugno. La Juventus non vuole davvero fermarsi più: ha in canna il colpo per comprare il bosniaco della Roma, tratta Benatia in prestito con diritto di riscatto, vuole Mascherano (pur sapendo che è difficile), ha bloccato Berardi e presto ufficializzerà Dani Alves come colpo sulla fascia destra. Non è tutto: si continua a lavorare su Mateo Kovacic, perché la Juve vuole prendere un altro centrocampista oltre Pjanic, copertura per eventuale cessione di Paul Pogba (tutt’altro che scontata, anzi… l’idea è di provare a tenerlo), intanto in uscita c’è Pereyra che tratta col Watford e ha altre soluzioni inglesi. Ma il prossimo passo di Marotta e Paratici riguarda l’attacco.
 
CORREA, TENTATIVO E MURO – In queste ore, la Juventus ha affondato il colpo per capire la disponibilità dell’Atlético Madrid sulla possibile cessione di Angél Correa: gioiello classe ’95 esploso nel San Lorenzo, poi fermo per problemi gravi di salute, Angelito è un vero talento purosangue argentino dalle caratteristiche uniche. Passo rapido, colpi da giocatore vero, gol nel sangue. Una seconda punta che fa impazzire la Juve, tanto da essersi informati con l’Atlético Madrid perché potrebbe essere una soluzione ideale per completare l’attacco: la risposta? Non si vende, Correa. Pallino del ds Andrea Berta che ha creduto in lui nel momento più difficile, Angél è ritenuto inamovibile anche da Simeone oltre che dal direttore sportivo rojiblanco. E per questo la Juve al momento resta alla finestra, ma sta studiando grandi manovre anche in attacco. Oltre che a centrocampo.
 
MORATA E NON SOLO – Questa mossa, come le prossime in attacco senza escludere sorprese, è legata al rilancio del Real Madrid su Alvaro Morata. Florentino Perez in queste ore ha fatto filtrare un rincaro al punto da arrivare a 60 milioni di valutazione, troppi secondo la Juventus. Che sa dell’inserimento del Chelsea su Morata, conosce anche il gradimento del PSG, ma non ha ancora definitivamente mollato: si guarda attorno per possibili alternative, come Correa e tanti altri nomi. Intanto, tiene calda la pista Morata mantenendo una piccola speranza per quanto l’operazione sia complessa. Anche perché a giorni bisognerà sedersi al tavolo con il Real Madrid per parlare di Kovacic, capire qual è la verità su Paul Pogba (ribadendo che servono almeno 100 milioni) e ridiscutere il futuro di Morata. Tutto questo, oltre Pjanic & co. E’ una Juventus scatenata.

Altre Notizie