Calciomercato.com

  • Juve, scatto per Caldara. Roma avvisata

    Juve, scatto per Caldara. Roma avvisata

    • Nicola Balice

    La sua presenza non è ancora sicura nel big match dello Juventus Stadium. Un lieve risentimento muscolare, infatti, potrebbe convincere Gasperini ad escludere Mattia Caldara dalla formazione titolare che scenderà in campo contro la capolista. Un ulteriore esame di maturità che in ogni caso non sembra poter cambiare di una virgola l'interessamento che il difensore centrale sta raccogliendo in Italia come nel resto d'Europa. Con la Juve che adesso spinge il piede sull'acceleratore per battere la concorrenza delle rivali, Roma su tutte.

     

    SCATTO JUVE – Di queste ore, dunque, l'accelerata della società bianconera. Forte di un rapporto consolidato negli anni con l'Atalanta e già particolarmente intenso anche per altre situazioni. All'incontro diretto degli scorsi giorni han fatto seguito altri contatti e ragionamenti, presto gli uomini mercato dei due club torneranno ad aggiornarsi. C'è Kessie sul piatto, sullo sfondo anche i sondaggi per Gagliardini e Conti. Ma è proprio per Caldara che la Juve non vuole perdere troppo tempo: il piano è del tutto simile a quello originario per il centrocampista ivoriano, con la Juve che andrebbe ad acquistare a gennaio il suo cartellino per poi lasciarlo in prestito all'Atalanta almeno fino a giugno per poi concordare un percorso di crescita continua, a Torino o altrove anche per la prossima stagione. Un'operazione, questa, che dovrebbe portare l'Atalanta ad incassare una cifra vicina ai 10 milioni, senza escludere la possibilità di inserire contropartite tecniche allungando ulteriormente l'elenco di affari compiuti sull'asse Torino-Bergamo, a cominciare ad esempio da Spinazzola.

     

    C'E' LA ROMAUn'accelerata questa della Juve resa necessaria anche dall'interessamento deciso della Roma. È la società giallorossa infatti ad essere in questo momento la vera rivale della Juve nella corsa a Caldara, nonostante i sondaggi del Milan e le sirene di Bundes e Premier League. E se i bianconeri sono pronti ad inserire Caldara in un progetto di crescita graduale, la Roma dal canto suo sarebbe decisa a mettere sul piatto un ruolo da protagonista da subito o quasi, dovendo fare i conti con un pacchetto arretrato che da anni ormai rappresenta il vero tallone d'Achille. Juve-Roma rimane il duello, anche sul mercato: tra un sorpasso e un controsorpasso, ora si attende la prossima mossa dei giallorossi.

    @NicolaBalice


    Altre Notizie