Calciomercato.com

  • Juve: scatto per Mandzukic e Nani

    Juve: scatto per Mandzukic e Nani

    Ripartirà dalla rincorsa ad una Champions League che manca in bacheca dal '96 la stagione 2014/15 della Juventus. Secondo il quotidiano Tuttosport la dirigenza bianconera si è già messa all'opera per poter assicurare ad Antonio Conte una rosa ricca di talento, esperienza e pedigree internazionale. Ecco perchè il primo obiettivo per la prossima stagione ha il volto di un attaccante di livello Mondiale, quel Mario Mandzukic che da tempo è seguito dai bianconeri e che a fine stagione potrebbe lasciare il Bayern Monaco.

    BLITZ TEDESCO - Mandzukic è la vera e propria priorità per la prossima annata. Conte lo ritiene l'attaccante più completo del panorama internazionale e vuole fare di lui il perno della Juventus del futuro anche in ottica di un cambio di modulo che prevede l'utlilizzo di tre punte in contemporanea. A 27 anni e con 25 gol stagionali, Mandzukic ha attirato con forza l'attenzione del Real Madrid che è pronta a versare 30 milioni di euro cash per portarlo nella capitale spagnola. La Juventus non vuole andare oltre i 20 forti della convinzione che a fine stagione, con l'arrivo di Robert Lewandowski, possa essere proprio il giocatore a spingere per l'approdo a Torino. L'alternativa, proprio da Madrid, si chiama Alvaro Morata, ma c'è da battere la forte concorrenza di Inter e Arsenal.

    VOGLIA D'ESTERNO - Continua ad essere monitorata, secondo il Corriere dello Sport, anche la posizione dell'esterno portoghese 27enne Nani. Lo scossone dato dall'esonero di David Moyes complica la situazione del Manchester United, ma la voglia di lasciare la città inglese da parte del giocatore può essere la spinta importante per arrivare in bianconero. Il giocatore guadagna tanto, ma i buoni rapporti che legano la Juventus al suo procuratore Andrea Pastorello (che è lo stesso di Stephan Lichtsteiner che sta trattando il rinnovo con la dirigenza del club) possono agevolare la trattativa. Le alternative restano Alessio Cerci, Juan Cuadrado e Senad Lulic, senza dimenticare quell'Alexis Sanchez che, se il Barcellona deciderà di lasciarlo partire, ha già l'accordo con il club bianconero.

    Altre Notizie