Calciomercato.com

  • Juve, Paratici in Germania: i nomi

    Juve, Paratici in Germania: i nomi

    • Alessandro Cosattini
    Gli scout della Juventus da diversi mesi setacciano la Bundesliga a caccia di campioni e giovani talenti per rinforzare la rosa di Allegri. I bianconeri vogliono disputare una finale di Champions League nei prossimi due anni e gli osservatori inviati da Paratici al Borussia-Park di Mönchengladbach per assistere alla sfida tra il Borussia e il Bayer Leverkusen hanno individuato diversi giocatori che fanno al caso della Juve. 

    PER LA DIFESA - Dalla Germania - come scrive Kicker - Paratici e Marotta hanno ricevuto relazioni positive su vari calciatori. Per la difesa il nome caldo è quello di Ömer Toprak, centrale tedesco classe 1989 di origini turche. L’ex Friburgo in stagione ha totalizzato 24 presenze tra Bundesliga e coppe e può lasciare il Bayer Leverkusen - nonostante il contratto fino al 2018 - nell’estate del 2017 per 12 milioni di euro a causa di una clausola presente nell’accordo. Anche il Borussia Dortmund segue il giocatore, individuato come l’erede di Hummels, sempre più vicino al Bayern Monaco. 

    IN REGIA - E sempre dalla Bundesliga può arrivare un centrocampista per Max Allegri. Cinque anni fa il ds Paratici pescò Vidal al Bayer Leverkusen, ora nel mirino c’è Christoph Kramer. Il mediano in stagione ha totalizzato 46 presenze, di cui ben 44 da titolare. Joachim Löw dal 2014 ha schierato il giocatore del Bayer 12 volte con la nazionale maggiore tedesca. Seguito anche dal Napoli, Kramer viene valutato circa 20 milioni di euro. Per strappare Mahmoud Dahoud al Borussia Mönchengladbach, invece, possono bastare 15 milioni di euro. Il classe 1997, osservato in più occasioni dalla Juventus, ha realizzato 5 gol e sfornato 9 assist nelle 41 presenze stagionali. Centrocampista centrale, di raccordo tra attacco e difesa. All'occorrenza trequartista. In caso di necessità abbassato in mediana a protezione della linea di difesa. Il Liverpool di Klopp lo segue, così come il Borussia Dortmund.

    IDEA BRANDT - E non è tutto. Gli osservatori della Juventus seguono attentamente anche i progressi di Julian Brandt, come anticipato da calciomercato.com. Giovane, di talento, duttile e pronto per i grandi palcoscenici. Sotto contratto fino a giugno 2019, Brandt può giocare sulla trequarti, in posizione centrale o laterale. A destra o a sinistra non fa differenza, il classe 1996 ha già realizzato 9 in 28 presenze stagionali. Tutti profili che metterebbero d’accordo i parametri dell’ad Beppe Marotta (giovani e non inaccessibili) e le richieste del tecnico bianconero (talenti d’alto livello).
     

    Altre Notizie