Calciomercato.com

  • Juve avanti sul mercato: nel mirino Han, Darmian e Pellegrini oltre a Emre Can

    Juve avanti sul mercato: nel mirino Han, Darmian e Pellegrini oltre a Emre Can

    La Gazzetta dello Sport in edicola oggi fa il punto sul mercato della Juventus. Niente da segnalare, se non che da oggi Emre Can può essere libero di firmare – senza indennizzo da parte del club acquirente – per un’altra squadra. Chiunque è in scadenza di contratto con una certa squadra può firmare già da sei mesi prima per un altro club, e se succede dentro la finestra di gennaio deve avvenire con piccola o grande integrazione.

    Così non sarà per Emre Can che è in scadenza col Liverpool il 30 giugno prossimo e per il quale l’ad Beppe Marotta farà «ogni sforzo possibile» per portarlo alla Juventus a costo zero euro. A questo proposito, Jurgen Klopp, attuale tecnico di Can ai Reds, ha detto: "Noi vogliamo assolutamente tenerlo: ma se dovessimo salutarci e dirci addio, allora gli stringerò la mano; se dovesse rimanere invece ci saluteremo come facciamo tutti i giorni. Vedremo". La sensazione è che l’affare non sarà brevissimo, detto che la Juventus ha preso da tempo contatti con l’entourage del giocatore mettendo sul piatto un contratto di 4 anni più uno a 5 milioni.

    Nei prossimi giorni, l’a.d. Marotta perfezionerà i rinnovi di Giorgio Chiellini (uno più uno) e Andrea Barzagli (2019). "Ci siamo – ha detto ieri il difensore livornese a Sky –, a breve rinnoveremo, non ci saranno sorprese. Nel prossimo mese avverrà tutto senza problemi".

    Come detto nei giorni scorsi, la Juventus – che ha incassato 7 milioni dal riscatto del Sassuolo di Lirola e ha ceduto Mattiello alla Spal – ha perfezionato l’ingaggio del classe ‘99, trequartista, Leandro Fernandes, in scadenza dal Psv. Nel frattempo, altri due baby: Ocampo, terzino paraguaiano ma comunitario, classe 2002 dal Luquen, e Arnel Jakupovic, attaccante austriaco di origine bosniaca di 19 anni che arriva in prestito dall’Empoli.

    Ma Kwang-Song Han? Niente accordo fra Cagliari e Juve (che proponeva ai rossoblù Cerri e Caligara, quest’ultimo è comunque andato in Sardegna): intanto il nordcoreano va subito in rossoblù, se ne riparlerà per giugno. Come per Darmian (Juve avanti) e Pellegrini, in pole su Cristante: per il romanista si è fatto avanti anche l’Atletico Madrid, clausola rescissoria massimale di 28 milioni.

    Altre Notizie