Juve, sentenza filone plusvalenze: oggi la decisione, nuova penalizzazione in arrivo

401
Oggi, lunedì 22 maggio, sarà una giornata importante per il futuro della Juventus, che conoscerà la decisione della Corte Federale d'Appello riguardo all'inchiesta sulle plusvalenze. L’organo, che si riunirà online in composizione differente rispetto alla scorsa volta, dovrà rimotivare ed eventualmente rimodulare la penalizzazione di 15 punti. Così ha infatti stabilito nelle proprie motivazioni il Collegio di Garanzia dello Sport, cui il club bianconero aveva fatto ricorso. L'udienza inizierà alle 10, prevista la sentenza entro la fine della giornata. JUVE, L'AFFLITTIVITA' ORA E' UN PROBLEMA REALE: SENZA LA CHAMPIONS IL RISCHIO E' DI PARTIRE DA -200 MILIONI
NUOVA SANZIONE - Il tema resta quello dell'afflittività della sanzione. 15 punti sono stati giudicati eccessivi, ma i 9 inizialmente prospettati dalla Procura potrebbero essere ininfluenti ai fini della qualificazione alla prossima Champions League, che sembra essere l'obiettivo definito dalla Procura. Dal momento che il Collegio ha respinto i ricorsi di Agnelli, Arrivabene, Cherubini e Paratici, ma ha accolto quelli di altre sette figure (Garimberti, Grazioli Venier, Hughes, Marilungo, Nedved, Roncaglio, Vellano) è ipotizzabile che la nuova sanzione sia commisurata al reato contestato: si potrebbe andare verso una richiesta da 12-13 punti.
E' inutile menarla troppo: se si vuole farla finita si va al TAR e si blocca tutto sto sistema di pagliacci che non sanno quanto punire in quanto tra l'altro il reato non esiste!
Allora sarà impossibile ma si può arrivare a 78 punti!
Devono dare abbastanza punti per garantire al Milan l'Europa? Allora per essere sicuri dovrebbero essere 14! Non possiamo nemmeno aspirare ad alcuna coppa europea? allora dovrebbero essere per sicurezza ancora 19 per assicurarsi di farci stare dietro alla Roma e 17 per stare dietro all'Atalanta!
Ma vi pare normale?
Al TAR e finita li!
401