Calciomercato.com

  • Juve, senti Capello: 'Dybala come Savicevic, lo scambierei con Kane'

    Juve, senti Capello: 'Dybala come Savicevic, lo scambierei con Kane'

    Fabio Capello dice la sua su Paulo Dybala. L'ex allenatore di Milan e Juventus ha dichiarato in un'intervista alla Gazzetta dello Sport: "Che succede all'argentino? Il Covid è la spiegazione, soprattutto per un giocatore come Dybala che ha bisogno di saltare l'uomo. L'impressione è che sia un po' incompiuto: incanta, ma lascia dubbi. Di sicuro ha qualità superiori, ha davvero tutto quello che serve. Come ritrovarlo? Con la forma fisica. Paulo deve essere al 100% perché, se stai bene di fisico, la testa ti porta ad affrontare gli avversari, i compagni, l'allenatore, anche la società". 
     
     

    "Dybala in campo può fare tutto se sta bene, anche giocare nel tridente con Morata e Ronaldo. Cristiano non fa quasi nulla in fase difensiva e anche Paulo in questo aiuta poco eppure, se staranno bene, la squadra li supporterà. E poi, molto dipende dalla partita, dall'avversario. Perché è finita la storia di 'noi siamo noi e gli altri non contano niente'. Chi allena così, ultimamente non fa risultato. Gli allenatori bravi preparano le partite, cambiano in base agli avversari, fanno i cambi giusti. I più bravi a cambiare le partite con le sostituzioni sono Allegri e Zidane". 

    "Pirlo gestisce Dybala come feci io con Del Piero? Sì, una certa analogia c'è.
    Sono due grandi giocatori... e a volte anche io dovevo agire in una certa maniera con Del Piero, lasciandolo in panchina contro certi avversari. Paulo mi ricorda Savicevic: anche lui preferiva partire da destra, aveva grande visione e un dribbling speciale, con quella grande forza nella parte bassa del corpo per resistere ai contrasti. Dybala è più bravo a finalizzare, mentre Dejan era più assistman: aveva un passaggio velocissimo. Ecco, forse Dybala è un po' più individualista". 
    "Dissi che non darei Dybala per avere Pogba. Se potessi, lo scambierei con il centravanti inglese del Tottenham, Harry Kane". 

    Altre Notizie