Calciomercato.com

  • Juve, senti Endt: 'Gravenberch tra Pogba e Rijkaard, colpo alla De Ligt'

    Juve, senti Endt: 'Gravenberch tra Pogba e Rijkaard, colpo alla De Ligt'

    David Endt consiglia Gravenberch alla Juventus. Lo storico ex team manager dell'Ajax, ora entrato nel mondo dei procuratori sportivi, ha dichiarato a Tuttosport: "Sarebbe un grande colpo di mercato, alla De Ligt, anche se i ruoli sono diversi. Ryan è un centrocampista, ma il livello e lo spessore sono uguali. Gravenberch diventerà un top assoluto. Ha le gambe lunghe, ma ha una bella progressione come Pogba. Alle somiglianze fisiche si aggiungono quelle tecniche, è un talento assoluto e puro, un vero gioiellino. Poi ha qualcosa che mi fa tornare in mente anche Rijkaard da giovane". 

    "Fidatevi di me, che ho visto debuttare Seedorf e tantissimi altri campioni nell'Ajax: Gravenberch è un 2002 precoce perché ha qualcosa di speciale. È un diamante e miglior più si alza il livello, come sta dimostrando in Champions League. Negli ultimi dodici mesi ha bruciato le tappe a suon di progressi, è già nel giro della nazionale maggiore. È un centrocampista totale, in quel reparto può giocare ovunque. E' dinamico, ha senso dell'assist e fiuto per il gol. Diventerà un top in mezzo al campo, ma in futuro non mi stupirebbe vederlo impiegato anche più avanti da attaccante". 

    "Lo vedrei meglio alla Juventus come De Ligt o al Barcellona come De Jong? Si adatterebbe a entrambi gli stili di gioco. La scuola Ajax facilita l'inserimento nel Barça, ma con la sua fisicità si integrerebbe benissimo anche in Italia e nella Juventus. Io spero resti in Olanda ancora uno o due anni per maturare nell'Ajax, con meno pressioni. Ma di sicuro chi prenderà Gravenberch metterà a segno un super affare". 

    "De Ligt, tenuto conto di tutti i cambiamenti nel passare dall'Ajax alla Juventus alla sua età, è stato bravissimo lo scorso anno. Ma il vero De Ligt lo vedrete adesso, al rientro dall'infortunio alla spalla e dopo la stagione di rodaggio: sono convinto che nei prossimi mesi Matthijs dimostrerà di essere il difensore numero uno in assoluto". 

    Altre Notizie