Calciomercato.com

  • Juve senti Hamsik: |'Ti battiamo anche in Supercoppa'

    Juve senti Hamsik: |'Ti battiamo anche in Supercoppa'

     

    Dopo la vittoria nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, Marek Hamsik aveva mantenuto la promessa e si era rasato i capelli a zero. In un'intervista alla Repubblica il giocatore slovacco ha replicato e ha parlato della stagione che inizierà fra un mese. Tuttonapoli.net ha riportato le parole del giocatore:
     
    "Mi ero rapato a zero dopo la vittoria in Coppa Italia, per scommessa. Ma i capelli mi ricrescono molto in fretta.Me li taglio di nuovo a Ferragosto, al rientro da Pechino. Stiamo lavorando tanto per essere pronti alla rivincita con la Juve: sarà un’altra grande sfida pure in Supercoppa. È una partita secca e ci dobbiamo credere. Noi del Napoli abbiamo dimostrato che i bianconeri non sono imbattibili: siamo convintissimi che in Cina possiamo ripeterci".
     
    Dalla Coppa Italia alla Supercoppa: pensa che il Napoli possa diventare l’anti-Juve?
    "La Supercoppa ce la giochiamo alla pari: noi abbiamo cambiato poco e questo è un bel vantaggio, siamo già rodati. Per il campionato si vedrà: ci sono tante squadre che possono diventare l’anti-Juve e tra queste ci metto pure il Napoli, come Inter, Roma, Lazio e Milan".
     
    Il Milan l’ha nominato per ultimo: perderà davvero tanto senza Ibra e Thiago Silva?
    "Perde molto: ma il Milan sarà sempre una grande squadra, anche senza questi due campioni".
     
    Ci sta rimettendo anche il campionato italiano, e non sono stati gli unici addii. Cosa pensa della fuga di tante stelle?
    "Questo è il calcio moderno, gli sceicchi hanno moltissimi soldi e per loro comprare è facile. Può darsi che la serie A non sia più il campionato migliore del mondo, ma per come la vedo io resta sempre al top: anche senza Ibrahimovic e Thiago Silva".
     
    Gli sceicchi si sono portati via pure Lavezzi: e adesso il Napoli come fa?
    "In attacco il Napoli è competitivo lo stesso: abbiamo confermato un gran giocatore come Pandev e poi ci sono due giovani di valore, Vargas e Insigne. Non credevo che Lorenzo fosse così bravo. Ci darà una bella mano, anche se il Pocho era la stella della nostra squadra e un po’ ci mancherà".
     
    Hamsik s’è invece legato al Napoli fino al 2016: perché?
    "Non c’è motivo di andare via: qui c’è un progetto importante, di cui io mi sento sempre più al centro. Sono arrivato cinque anni fa, dopo la promozione in serie A, e da allora la crescita del Napoli è stata costante. E poi sono felice: perché cambiare?"
     
    Magari per vincere di più?
    "Ma posso riuscirci pure a Napoli: spero che quest’anno alzeremo un altro trofeo"
     
    De Laurentiis la considera un top player: le pesano le responsabilità?
    "Non tocca a me dire se sono un top player: so solo che sono ancora giovane e posso migliorare. Sento tanti paragoni, ma devo impegnarmi tanto e non mi metto sullo stesso livello di campioni come Gerrard, Lampard o Iniesta, che è il mio preferito".
     
    Intanto ha appena battuto Robben e il Bayern: buon inizio, per il nuovo Napoli.
    "È stata una bella partita e ci darà tanto morale. Ma era solo un’amichevole, adesso concentriamoci sulle sfide che contano: in Italia e in Europa. Voglio tornare subito in Champions League".
     
    Quale può essere l’arma in più del Napoli nella prossima stagione?
    "Il gruppo: senza non si va da nessuna parte, è la cosa più importante del calcio. Abbiamo alle spalle tutta Napoli: ogni giocatore dovrà sentirsi decisivo, dare il massimo, sacrificarsi".
     
    A lei toccherà fare la mezzala: è pronto?
    "Mi fido di Mazzarri: è un grande allenatore e per lui tornerò volentieri a giocare in mezzo al campo".
     
    E così Hamsik sarà davvero al centro di tutto…
    «È quello che voglio: Napoli è casa mia».

    Altre Notizie