Calciomercato.com

  • Juve, senti Lippi: 'Bonucci? Conta lo zoccolo duro. Però Marchisio...'
Juve, senti Lippi: 'Bonucci? Conta lo zoccolo duro. Però Marchisio...'

Juve, senti Lippi: 'Bonucci? Conta lo zoccolo duro. Però Marchisio...'

Marcello Lippi ha parlato a La Gazzetta dello Sport del momento attraversato dalla Juventus: "Se qualcuno degli avversari della Juve si compiace per il passo falso in Supercoppa contro la Lazio, commette un clamoroso autogol. Sa cosa mi ricorda la sconfitta con i biancocelesti? Un piccolo segnale d’allarme a livello di salute che può toccare una persona di sessant’anni. Un campanellino che ti segnala la necessità di correggere qualcosa nel tuo stile di vita. Ma la Juve è la Juve. Trova subito le medicine giuste. Intanto è intervenuta la società ribadendo che tutti sono colpevoli e tutti innocenti. Poi, toccherà ad Allegri inventarsi qualcosa di nuovo". 

SU BONUCCI - "Intanto è chiaro che deve essere successo qualcosa che ha allontanato Bonucci dalla Juve. Ma dalla squadra bianconera sono andati via tanti giocatori importanti. Da Vialli a Zidane; da Baggio a Pogba. Quello che ha sempre fatto la differenza è stato lo zoccolo duro. Dai miei Peruzzi, Ferrara, Di Livio, Torricelli; ai Buffon, Chiellini, Barzagli di oggi. Il problema magari è legato al reparto difensivo. La Juve ha vinto 6 scudetti consecutivi partendo da una grande difesa. Senza Bonucci serve qualcosa di diverso. Un esempio? Mi sono meravigliato di non vedere Marchisio in queste prime gare importanti. Lui è il Lampard, il Gerrard italiano. Ha classe, è un esempio per tutti, è la juventinità". 

SU SCUDETTO E CHAMPIONS - "La Juve è la favorita per lo scudetto e può vincere la Champions. Le due finali perse hanno fatto male al mondo bianconero? Lo capisco. Ma rispetto a qualche anno fa lo scenario è cambiato. Real, Barcellona, Manchester United e City, Bayern non sono più di un altro pianeta. La rincorsa è finita. E la Juve vincerà presto la Champions". 

Altre Notizie