Calciomercato.com

  • Juve, senti Lukaku: 'In estate  vado via'

    Juve, senti Lukaku: 'In estate vado via'

    25 gol in 37 partite. Numeri da attaccante vero, numeri di chi, a 23 anni, è maturato ed è pronto a prendersi sulle spalle il peso di una squadra blasonata. Romelu Lukaku, centravanti dell'Everton, è pronto a compiere il grande passo, quel salto di qualità necessario per entrare nel registro delle prime punte più forti d'Europa. Un Europeo da vivere da protagonista con il suo Belgio, poi via al mercato, con Manchester United, Juventus e Bayern Monaco sull'attenti. "Lo vedo allo United o al Bayern, ma il suo agente (Mino Raiola, ndr), spinge per l'Italia": parola di Roger Lukaku, padre di Romelu. Italia vuol dire Juve, dove potrebbe prendere il posto del partente Morata. Oggi, a parlare, è però il numero 10 dei Toffees

    "POSSO ANDAR VIA" - Ai microfoni de La Derniere Heure, Lukaku commenta così le parole del padre: "Capisco perché ha fatto il nome di Bayern e United: quando ero piccolo erano le due squadre che mi avevano colpito di più perché attaccavano sempre. Staremo a vedere cosa succede. Qualunque cosa accasa è sempre bello venir accostato a questi club". Poi, aggiunge: "Ho 23 anni, questo estate potrei andare via". 

    MOU DA CONVINCERE? - Quando era al Chelsea, appena ventenne, Mourinho lo aveva bocciato, lasciandolo andare prima al WBA e poi all'Everton. Ma le cose sono cambiate: "Qualcuno dice che devo convincerlo, ma non è così. Tre anni fa avevo 20 anni e non ero pronto per essere efficace in un top club. Ora la situazione è cambiata". Il padre vuole la Premier, il figlio manda un messaggio a Mouriho, Raiola vuole portarlo in Italia. Chi avrà la meglio? 

    Altre Notizie