Calciomercato.com

  • Juve, senti Mendes: 'Ronaldo è l'uomo del secolo'

    Juve, senti Mendes: 'Ronaldo è l'uomo del secolo'

    Jorge Mendes, procuratore di Cristiano Ronaldo, celebra l'attaccante della Juventus in una lettera pubblicata da Record:

    "Cristiano Ronaldo è più che la figura dell'anno 2018: è la figura del decennio, è la figura del secolo, è il miglior calciatore del mondo di tutti i tempi. Per lui nulla è impossibile e le barriere sono tutte superabili, perché l'asticella da quando era un bambino, è sempre più in alto, senza limiti di alcun tipo.

    L'ambizione di essere sempre il migliore - così come è realmente - gli impedisce di cadere nel solco della stagnazione. E spiega anche la sua decisione di indossare la maglia di un club come la Juventus, non per un capriccio occasionale, ma per una convinzione. Fu nel gennaio 2018 che il futuro cominciò a essere disegnato. All'epoca gli dissi che sarebbe stato complicato, anche se non impossibile, perché continuo a credere che nulla sia impossibile. Coincidenza delle coincidenze, il sorteggio dei quarti di finale di Champions League ha dato Real Madrid-Juventus ed è stato proprio prima della partita di Madrid che ho avuto il primo incontro con i dirigenti italiani. Poi, l'idea è stata alimentata e maturata e due o tre mesi dopo.

    C'era stato un ciclo fantastico a Madrid, come era già successo a Manchester. Un ciclo in cui il migliore del mondo ha scritto non solo la sua storia, ma anche dipinto i colori d'oro della storia di un Real Madrid che prima del suo arrivo, era ad anni luce di distanza da un Barcellona allora considerato come la migliore squadra. E 'stato il giocatore più decisivo e il primo responsabile per l'accorciamento della differenza di livello con i catalani, è stato il giocatore che ha cambiato il Real Madrid e la serie di vittorie degli ultimi nove anni (e le ultime Champions, oserei dire, le conquistò praticamente da solo), è stato il giocatore che ha superato i nomi storici del club, battendo e stabilendo nuovi record.

    Nove anni, 451 gol, 438 partite e 16 titoli. In seguito, Cristiano Ronaldo ha scelto la Juventus e la Juventus lo ha scelto. Rifiutando l'indulgenza di altri campionati meno impegnativi che altri avrebbero scelto, perchè desiderava continuare a dare prova di essere il migliore del mondo di tutti i tempi, senza paura di qualunque cosa, ma con il gusto della sfida, con la determinazione, l'ambizione e l'audacia che fanno parte del suo DNA. Per cambiare il calcio italiano, come sta già accadendo, e continuare a scrivere la storia perché mai nella storia ci sarà un altro Cristiano Ronaldo".

    Altre Notizie