Calciomercato.com

  • Juve, senti Xavi: 'Ronaldo? E' Messi il più forte nella storia...'

    Juve, senti Xavi: 'Ronaldo? E' Messi il più forte nella storia...'

    Xavi Hernandez, cuore di un Barcellona che ha vinto tutto, quello di Guardiola, ha parlato al Corriere dello Sport. Ecco alcuni passaggi della sua intervista: "L'Inter avvantaggiata dall'assenza di Messi? Un grandissimo vantaggio perché Leo è il più forte con cui ho giocato, l’unico che può fare la differenza da solo e in qualsiasi momento». 
     
    Più di Cristiano Ronaldo? 

    «Sì, senza dubbio. Per me Messi è il più forte del mondo. Anzi, il più forte della storia». 
     
    Messi si è legato a vita al Barça e progetta un nuovo rinnovo, mentre CR7 ha lasciato Madrid per andare alla Juve. Se lo aspettava? 
    «Sì perché Ronaldo non era legato al Real come Messi è legato alla maglia blaugrana. Anche Neymar è andato via da Barcellona e ha detto sì al Psg... Non vedo niente di strano nel trasferimento del portoghese a Torino. Forse voleva provare una nuona esperienza in una formazione che gli potesse garantire di vincere ancora la Champions e ha scelto la Juve, un club che ha una mentalità fantastica e maturata nel corso di una storia centenaria fatta di successi». 
     
    I bianconeri sono i favoriti per alzare la Champions? 
    «Favoriti no perché ci sono anche Barcellona, City e Real. La vincente uscirà tra queste quattro».  
     
    Cosa pensa della crisi del calcio italiano? 
    «Sono certo che l’Italia tornerà in alto. A volte bisogna fare un passo indietro per poi farne due in avanti e mi sembra che dopo l’eliminazione dai Mondiali in Russia qualcosa da voi si stia muovendo. La nazionale di Mancini ha vinto in Polonia, la Serie A è un torneo che esprime valori importanti e in Champions le vostre squadre possono tutte passare il turno. L’Italia tornerà grande come lo è stata in passato quando qualche amarezza a noi spagnoli l’ha data». 

    Altre Notizie