Calciomercato.com

  • Juve, si avvicina l'esordio per Kean. Chance col Pescara e il contratto...
Juve, si avvicina l'esordio per Kean. Chance col Pescara e il contratto...

Juve, si avvicina l'esordio per Kean. Chance col Pescara e il contratto...

Un talento in rampa di lancio e pronto a sfruttare un intreccio di casualità insperate ad inzio anno. Moise Kean sta aspettando ormai da tempo il suo momento, ma contro il Pescara l'attaccante classe 2000 è pronto all'esordio in prima squadra con la maglia della Juventus

CHANCE COL PESCARA - Massimiliano Allegri sta facendo la conta dei disponibili in vista della sfida che vedrà il Pescara arrivare allo Juventus Stadium e proprio nel reparto avanzato non ci sono buone notizie. Gli infortunati Pjaca e Dybala sono ancora lontani dal rientro e Higuain e Cuadrado torneranno soltanto domani dagli impegni in sudamerica con le rispettive nazionali. Il solo Mandzukic non basta e allora Allegri sta pensando proprio di schierare Kean se non dal 1' magari a partita in corso per dare un turno di riposo e non rischiare Gonzalo Higuain nella sfida sulla carta più abbordabile della stagione.

E IL CONTRATTO? - L'esordio porterà ovviamente una nuova ventata di attenzione mediatica per la punta che tanto bene ha fatto sia con gli Allievi Nazionali che con la Primavera bianconera. Il suo agente è Mino Raiola e il rinnovo del suo contratto è stato a lungo discusso fra le parti. Da un lato la Juventus, che è sempre stata fredda sulle cifre, ma volenterosa di blindare il proprio gioiello. Dall'altra il superagente, che ha in mano l'interesse di tanti club internazionali, e spinge per sottoscrivere al più presto il primo contratto importantissimo per un ragazzo neanche 17enne. L'esordio servirà a Raiola per spingere nuovamente sull'acceleratore e si continua a trattare sulla base di un quinquennale da 1 milione di euro a stagione (bonus compresi). L'intesa andrà trovata, l'esordio è sempre più vicino. La Juve e Kean vogliono godersi al 100% il momento e sorridere insieme a suon di gol...e di milioni.

Altre Notizie