Calciomercato.com

  • Juve, si sblocca anche Douglas Costa: ok per il prestito al Bayern Monaco

    Juve, si sblocca anche Douglas Costa: ok per il prestito al Bayern Monaco

    • Nicola Balice
    Si possono concretizzare in poche ore tutte quelle manovre che hanno tenuto in scacco un mercato intero? Sì, è possibile. Non è semplice, ma possibile. Non è semplice anche perché di questi tempi può essere complicata anche l'ordinaria organizzazione di trasferimenti e visite mediche. Prendete il caso della Juve, arrivata regolarmente allo Stadium ma da ieri in stato di isolamento fiduciario a causa dei due positivi dello staff esterno riscontrati ieri. Così la Juve ha forzato la mano.

    AFFARI GIA' SBLOCCATI
    - Sabato sera ufficiale il prestito di Rugani al Rennes ufficiale sabato sera, così come l'acquisto di Rolando Mandragora a condizioni ben più vantaggiose del previsto. Domenica è stata invece la giornata per riuscire a completare l'operazione legata a Mattia De Sciglio, in prestito al Lione: il terzino, prima convocato, poi non si è presentato allo Stadium con i compagni per la non-sfida al Napoli. Assente perché fuori dal progetto Sami Khedira: tornano le voci del Psg che la Juve spera possano convincerlo a firmare la risoluzione del contratto domani, per ora però resta il rifiuto del tedesco anche all'ultima offerta da circa il 50% dell'attuale ingaggio.

    DOUGLAS TORNA AL BAYERN - Presente, infine, Douglas Costa. Ma sono queste ore caldissime anche per il brasiliano, che dopo aver rifiutato ogni destinazione sembra aver trovato la piazza giusta da cui ripartire: la conosce bene, è il Bayern Monaco. Pronto a riabbracciarlo in prestito secco, coprendo interamente la spesa dell'ingaggio, proprio come avrebbe voluto fare già lo scorso gennaio.Un risparmio da poco meno di 6 milioni di euro netti, l'ingaggio percepito da Douglas in bianconero. Non è molto, ma è tutto quello che la Juve è riuscita a raccogliere, o che spera di fare entro domani. Per poi dare l'assalto finale a Federico Chiesa ed Emerson Palmieri, anche se nei nuovi contatti avuti in serata il Chelsea ha insistito per Marcos Alonso (Blues vogliono cederlo in prestito con obbligo di riscatto).

    Altre Notizie