Calciomercato.com

  • Juve, si volta pagina: tutta la verità tra Giuntoli, Manna, Allegri ed Elkann

    Juve, si volta pagina: tutta la verità tra Giuntoli, Manna, Allegri ed Elkann

    • Nicola Balice
    È finita. E ora si volta pagina. Faticosamente, perché la stagione appena conclusa è stata la più dura della storia recente, praticamente impossibile da sopportare e gestire. Con tutti quei nodi ancora da sciogliere da cui dipende tutto il futuro tecnico della Juventus. Che sa già di non poter contare sui soldi della Champions ma anche di poter finalmente ripartire alla pari delle avversarie in campionato, attendendo che dalla Uefa arrivi l'esclusione dalla Conference League (quasi auspicandolo a questo punto). Ma il ds? Ma l'allenatore? Ma il mercato? 

    IL DS - Il campionato è finito e Cristiano Giuntoli ancora non si è liberato dal Napoli. Il campionato è finito e la Juve non attenderà ancora molto, anzi aspetterà per poco in vista della prossima stagione. Avendo tra l'altro una struttura già pronta e operativa, come anticipato da Calciomercato.com lo scorso 19 maggio: è Giovanni Manna a essere in prima linea sul mercato, ds al fianco di Francesco Calvo e Federico Cherubini. E non da traghettatore: una volta presa la decisione definitiva, una volta scaduto il tempo d'attesa di Giuntoli, una volta in carica allora Manna sarà a tutti gli effetti il ds della Juve. Come d'altronde sarebbe dovuto essere prima della rivoluzione societaria di novembre. Il tempo delle decisioni definitive si avvicina dunque.

    L'ALLENATORE – Allegri è l'allenatore della Juve e lo sarà fino al 30 giugno 2025, fino a prova contraria. Chi può imporre la prova contraria? Solo John Elkann. Anche se le parole al termine della partita con l'Udinese hanno fatto il giro del web, tra chi le interpreta come parole d'addio (magari quelle di Sky), chi come la conferma che ci sarà ancora lui (magari quelle di Dazn e in conferenza stampa). Il punto è che Allegri non si dimetterà e che difficilmente aprirà a una trattativa per la risoluzione del contratto, negli scorsi giorni dalla Continassa si è ricomposto un fronte comune attorno alla sua conferma con lo stesso Calvo in prima linea. Poi se sull'asse diretto Elkann-Allegri dovesse arrivare un cambio di rotta, resterebbero valide le alternative sondate nelle scorse settimane: Igor Tudor in pole, ricchi intrecci con il Napoli tra Thiago Motta, Vincenzo Italiano e Sergio Conceiçao.

    IL MERCATO – E il mercato poi andrà da se, tra chi va via (Rabiot, Di Maria, Paredes), chi ancora non lo sa (Alex Sandro, Cuadrado, Milik, soprattutto Vlahovic), chi torna ma è solo di passaggio (McKennie, Arthur, Zakaria, forse Kulusevski). Tanto da fare, anche da fare in fretta. Prima il ds e l'allenatore, poi tutto il resto.

    Altre Notizie