Calciomercato.com

  • Juve: tutto pronto per Siqueira, ma rispunta Alex Sandro
Juve: tutto pronto per Siqueira, ma rispunta Alex Sandro

Juve: tutto pronto per Siqueira, ma rispunta Alex Sandro

23.15 SI RIAPRE ALEX SANDRO - La Juventus ha praticamente in mano Guilherme Siqueira. Tutto fatto con l'Atletico Madrid e con il giocatore,  mancano solo i documenti che le società si devono scambiare. A sorpresa, però, i bianconeri stanno prendendo tempo e aspettando a chiudere con l'ex Benfica. Perché, come riporta il collega Alfredo Pedullà, Beppe Marotta e Fabio Paratici sono tornati su Alex Sandro, che ha fatto sapere al Porto di non voler rinnovare il contratto in scadenza tra meno di un anno. A questo punto i Dragoes potrebbero abbassare le richieste di 25 milioni per il classe '91. La Juve ci vuole provare e aspetta.


21.00 DOMANI SI CHIUDE - Guilherme Siqueira è a un passo dalla Juventus. Secondo quanto riporta Sky Sport, l'operazione tra i bianconeri e l'Atletico Madrid è stata praticamente chiusa con un'accordo verbale. Anche il giocatore si è convinto, dopo l'inserimento del PSG di qualche giorno fa. Domani verranno messi nero su bianco i documenti per il trasferimento dell'esterno brasiliano, che tra il weekend e l'inizio della prossima settimana dovrebbe volare a Torino per le visite mediche e la firma sul contratto.

Dopo i contatti intercorsi ieri, Guilherme Siqueira è sempre più vicino alla Juventus. Intanto, in vista della partita dell'Atletico Madrid nel Trofeo Carranza, Diego Pablo Simeone non ha convocato il terzino, che si allontana così sempre di più dalla formazione dei Colchoneros. Di seguito l'elenco completo dei convocati di Simeone: Moyá, Oblak, Godín, Filipe, Gámez, Savic, Lucas, Juanfran, Giménez, Iván Pérez, Monsalve, Tiago, Koke, Raúl García, Óliver, Gabi, Carrasco, Saúl, Thomas, Xu Xin, Andrés, Griezmann, Torres, Jackson, Correa, Vietto.

11.00 - Llorente out, Draxler in. Tuttosport dedica l'apertura in prima pagina alle mosse sul mercato della Juventus, pronta a salutare l'attaccante spagnolo, che ha accettato l'offerta del Siviglia e frutterà 10 milioni di euro. 

SIQUEIRA - In entrata oggi è il giorno di Siqueira. Il terzino sinistro firmerà un contratto triennale da 2 milioni di euro netti a stagione e arriverà dall'Atletico Madrid in prestito oneroso per 2 milioni con diritto di riscatto fissato ad altri 6 milioni. Sventato il pericolo PSG, che punta Kurzawa del Monaco per sostituire Digne, destinato alla Roma. Settimana prossima Siqueira sarà in Italia per sostenere le visite mediche.

DRAXLER - Secondo la Bild, lo Schalke rifiuterà la nuova offerta della Juve: 15 milioni di euro più altri 15 milioni di bonus. A questo punto i bianconeri potrebbero anche rinunciare al trequartista. Allegri studia già le alternative: Pereyra o un tridente d'attacco. 

ALTERNATIVE - Sullo sfondo resta sempre la candidatura di Cuadrado (Chelsea). Inoltre la Juventus cerca pure una mezzala sul mercato. La Stampa scrive che sono pronti 20 milioni per Ramires del Chelsea. Secondo Tuttosport, Mourinho non vende il brasiliano e così spunta il nome di Soriano (Sampdoria). Per i bianconeri resta aperta anche la pista che porta a Guarin (Inter), assente al trofeo Tim di ieri sera per un risentimento muscolare. 


Altre Notizie