Calciomercato.com

  • Juve stregata da Dong, il classe 2004 che fa sognare la Francia. E il Manchester City...

    Juve stregata da Dong, il classe 2004 che fa sognare la Francia. E il Manchester City...

    • Andrea Distaso
    La Coupe Gambardella si conferma anche in questa edizione una fucina impressionante di talenti. E, quando si parla di Francia, spesso e volentieri l’occasione è dietro l’angolo: lo sanno benissimo anche i tanti club stranieri che stanno presenziando con regolarità sulle tribune dei campi coinvolti, in concomitanza con l’inizio della fase clou del torneo riservato ai migliori Under 18 d’Oltralpe. Non fa eccezione la Juventus, che ha ricevuto negli ultimi giorni relazioni entusiastiche sul conto di Kyliane Dong, attaccante classe 2004 di proprietà del Troyes.

    LE CARATTERISTICHE - Autentico mattatore dell’ottavo di finale contro il Nantes, in cui ha realizzato due reti e ha provocato un calcio di rigore, si è ripetuto con le medesime statistiche nella successiva sfida contro l’Ajaccio, consentendo all’ESTAC di prenotare un posto tra le migliori quattro della manifestazione e di giocarsi contro il Lione - il prossimo 10 aprile- addirittura la chance di strappare il pass per la finale. Giocatore dotato di un notevole cambio di passo, in grado di agire indistintamente su entrambe le fasce e di fare sistematicamente la differenza nell’uno contro uno, Dong vanta un bottino complessivo di 4 reti e 6 assist in appena 4 partite di Coupe Gambardella, ma ha iniziato già ad affacciarsi con la formazione riserve, impegnata nel campionato di National 3 (la quinta divisione francese) ed è tenuto in considerazione pure dai responsabili della prima squadra.

    CHE OCCASIONE - Messi in allarme, questi ultimi, dall’interesse crescente (secondo quanto riferisce Footmercato) da società del prestigio di Olympique Marsiglia e Juventus. Per il portale transalpino, osservatori bianconeri sono stati notati in occasione delle ultime partite disputate da Dong, che avrebbero condotto a report ricchi di dettagli estremamente positivi. Ad ingolosire in maniera particolare la Vecchia Signora è la prospettiva di aggiudicarsi un ragazzo di tale prospettiva attraverso il pagamento di un semplice indennizzo sotto forma del premio di valorizzazione che spetta alla squadra formatrice: l’attaccante è infatti in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e, nonostante il Troyes appartenga alla galassia del ricchissimo Manchester City, ad oggi non ci sono segnali certi in merito al rinnovo.
     

    Altre Notizie