Calciomercato.com

  • Juve su Allan, centrocampista totale

    Juve su Allan, centrocampista totale

    Raro, oltre che fondamentale. Allan è il nuovo gioiello dell'Udinese, il centrocampista totale che tutti vogliono. Nel giorno delle sue 100 presenze con la maglia bianconera, il ragazzo nato a Rio de Janeiro 24 anni fa ha oscurato il tanto chiacchierato Pogba, dimostrando contro la prima della classe di aver completato la sua maturazione. Taglia, cuci, corri, recupera, imposta, crea, quantità e qualità in 173 centrimetri, Allan è probabilmente il centrocampista più sottovalutato della Serie A. Stramaccioni in questa stagione gli ha cambiato posizione più volte, da regista o da mezzala (il ruolo che preferisce), il brasiliano arrivato nel 2009 dal Vasco ha sempre convinto, grazie anche alla capacità di ragionare velocemente e capire con anticipo lo sviluppo del gioco, qualità ereditata dal futsal.

    FUTURO - Il suo contratto è in scadenza nel 2018, ma in estate potrebbe partire. Oltre a Napoli e Inter, Allan è nel mirino della Juventus, che negli ultimi anni ha fatto grandi affari con l'Udinese (Pereyra, Asamoah e Isla gli ultimi). Il diretto interessato nei giorni scorsi ha confidato la voglia di giocare in Europa ("Io vorrei giocare la Champions. Ne parlo spesso con Max Pereyra e mi dice che è bellissimo. Ma non andrò dai Pozzo a chiedere di cedermi. Io ho un contratto con l’Udinese fino al 2018 e non è una banalità dire che qui sono felice" ha detto a La Gazzetta dello Sport), chi lo vuole deve mettere in preventivo un investimento tra i 15 e i 20 milioni di euro.

    (Countdown - Chiedi alla Redazione: dalle 14 alle 15 e dalle 22.30 alle 23.30 rispondiamo alle vostre domande su Twitter: hashtag #CMdiretta)

    Altre Notizie