Calciomercato.com

  • Juve su Frattesi: la verità sull'interesse e la sfida a Inter, Milan e Roma
Juve su Frattesi: la verità sull'interesse e la sfida a Inter, Milan e Roma

Juve su Frattesi: la verità sull'interesse e la sfida a Inter, Milan e Roma

  • Marco Demicheli
La Roma in prima fila, Inter e Milan sempre informate e, negli ultimi mesi, anche la Juventus. Alla corsa che porta a Davide Frattesi si aggiungono via via concorrenti sempre nuovi, squadre di prima fascia che col passare del tempo vengono sempre più convinte dalle qualità del centrocampista del Sassuolo. Un club che sa riconoscere il talento, lo sa valorizzare e, soprattutto, lo sa vendere bene. E che ora si prepara a un'estate in cui il classe '99 sarà il pezzo pregiato del mercato italiano.

LA SITUAZIONE - Negli ultimi giorni di gennaio, quando Zaniolo sembrava pronto ad accettare il trasferimento al Bournemouth, la Roma ha provato a rimettere in piedi un'operazione lampo per Frattesi. Tutto reso vano dalla mancata partenza, destinazione Premier League, dell'attaccante spezzino. Una situazione in cui ora possono inserirsi anche altre squadre, con la Juve che in particolare si è mostrata molto attenta alla situazione.

IDEA JUVE - Dalle parti della Continassa sono settimane in cui lo sguardo sul futuro è limitato, con le vicende extracampo che stanno tenendo impegnata la società. Difficile, a ora, programmare gli investimenti per la prossima estate, in attesa di capire quali saranno i verdetti finali delle varie inchieste. Quello che è certo, è che all'attuale dirigenza bianconera Frattesi piace molto: italiano, giovane e con un ingaggio ancora sotto certi parametri, il profilo perfetto da cui ripartire, in linea con quanto chiesto dalla proprietà al nuovo corso. Se da un apprezzamento ideale si passerà a una vera e porpria trattativa, lo dirà solo il tempo. E la situazione in cui si troverà la Juventus di qui alla prossima estate.

Altre Notizie