Calciomercato.com

  • Juve su Sondergaard, il 'Donnarumma danese' che piace anche al Milan

    Juve su Sondergaard, il 'Donnarumma danese' che piace anche al Milan

    • MD
    Il mercato di gennaio si avvicina, la Juventus - come ama ripetere Beppe Marotta - sarà pronta a cogliere le occasioni. Da Emre Can a Stefan de Vrij, passando per un terzino, ci sono tanti tavoli su cui gli uomini mercato bianconeri saranno attenti. Senza dimenticare la prossima estate, quando dovrà proseguire quel processo di ringiovanimento della rosa annunciato qualche settimana fa dall'amministratore delegato. Un'operazione inevitabile, che vede la Juve seguire tanti giovani (Barella e Cristante su tutti). Ma oltre a quelli di "domani", in casa Juve sono seguiti anche i possibili campioni di "dopodomani". E in quest'ottica, dalla Danimarca, riferiscono degli scout juventini molto attenti a un giocatore: Andreas Sondergaard.

    'DONNARUMMA DANESE' - Classe 2001, Sondergaard è un portiere che gioca nelle giovanili dell'Odense e nella nazionale Under 17 della Danimarca, con cui ha già collezionato quattro presenze, uscendo imbattuto in tre occasioni. Appena 16 anni, ma già un metro e 90 di altezza e un fisico da numero uno fatto e finito. Qualità che, unite alle capacità messe in mostra fin qui, gli sono valse un soprannome speciale, che ha l'Italia nel destino: quello di "Donnarumma danese".

    C'È ANCHE IL MILAN - Secondo Ekstrabladet, la Juventus ha avviato i contatti con la dirigenza dell'Odense, chiedendo la possibilità di vedere da vicino Sondergaard per un provino da svolgere a Vinovo. Su di lui, però, non c'è solo l'interesse dei bianconeri: anche altri club europei hanno messo gli occhi sul talentino danese. Tra questi il Milan, che con la sua squadra di scouting rinnovata dalla scorsa primavera sta viaggiando per il mondo alla ricerca di possibili gioielli e ha fatto tappa, negli ultimi mesi, anche in Danimarca. Da Donnarumma a Plizzari, i rossoneri sono coperti nel ruolo, ma hanno comunque seguito il giocatore. Su cui ora c'è la Juve, pronta a investire sui talenti del futuro.

    Altre Notizie