Calciomercato.com

  • Juve su Tchouameni, il ds del Monaco avvisa: 'Mi ricorda Gerrard, è caro come il gran Casinò'
Juve su Tchouameni, il ds del Monaco avvisa: 'Mi ricorda Gerrard, è caro come il gran Casinò'

Juve su Tchouameni, il ds del Monaco avvisa: 'Mi ricorda Gerrard, è caro come il gran Casinò'

Forte e costoso. Paul Mitchell, direttore sportivo del Monaco, a Tuttosport ha parlato di Aurélien Tchouaméni, 21enne centrocampista francese seguito dalle big d'Europa, Juventus compresa: "È un giocatore completo, rapido, forte fisicamente e tecnicamente, veloce: mi ricorda un po’ Steven Gerrard, ex motore del Liverpool e dell’Inghilterra. Lui è già un top player, compirà 22 anni a fine gennaio, e se vogliamo diventare anche noi uno dei più grandi club del mondo, come quelli che lo corteggiano, sarebbe bene tenercelo stretto. Perché siamo ambiziosi: io sono ambizioso, il patron-presidente Rybolovlev è ambizioso, il vice-presidente e direttore generale Oleg Petrov è ambizioso, l’allenatore Niko Kovac è ambizioso".

FUTURO - "Le vie del mercato, però, sono infinite e a luglio faremo il punto della situazione analizzando “in primis” in che modo avremo terminato la stagione. Va ricordato che il ragazzo è blindato da un contratto che lo lega al Monaco sino al 30 giugno 2024 e che la sua valutazione è decisamente degna di un “crack”. A Monte-Carlo tutto costa tanto. Diciamo che Tchouaméni è caro come il gran Casinò".

STRATEGIA - "Non spenderei cento milioni per un giocatore, bensì per il progetto sportivo. «Infrastrutture, talenti... Tutto ciò che è utile per creare fondamenta solide per il presente e per il futuro del Monaco. E' nel Dna del Monaco ed è un progetto strategico in cui crediamo. Poi non è vero che non si possa vincere in questo modo. Negli anni Novanta lo scozzese Alan Hansen sosteneva la stessa tesi in Inghilterra, ma poi Ferguson vinse tutto con i giovani cresciuti nel vivaio del Manchester United: Beckham, Giggs, i fratelli Neville, Butt... Non c’è nulla di impossibile nel calcio".

Altre Notizie