Calciomercato.com

  • Juve su Weigl, il nuovo Schweinsteiger

    Juve su Weigl, il nuovo Schweinsteiger

    Sono 20 anni che un calciatore tedesco non veste la maglia della Juventus. Bisogna risalire ai tempi di Hassler, Reuter, Kohler e Moller: primi anni '90, un'altra storia. Eppure nelle ultime stagioni i dirigenti bianconeri hanno cercato di portare a Torino alcuni giovani talenti nati in Germania, ma non ci sono ancora riusciti. 

    NO, GRAZIE - Basti pensare alle trattative non andate in porto per i vari Trapp (portiere dell'Eintracht Francoforte), Kempf (difensore centrale del Friburgo), Toljan (terzino sinistro dell'Hoffenheim), Goretzka (centrocampista dello Schalke) e Gaudino (centrocampista del Bayern Monaco). 

    NOME NUOVO - La stampa tedesca, in particolare la Bild, scrive dell'interesse della Juventus per Julian Weigl. Si tratta di un centrocampista classe 1995, nazionale Under 20, sotto contratto fino al 2017 con il Monaco 1860. Sulle sue tracce vengono dati anche Napoli e Tottenham, alcuni lo hanno già paragonato a Bastian Schweinsteiger. Sarà la volta buona per rivedere un tedesco in bianconero? 

    ULTIMATUM A GUNDOGAN - La stessa Bild scrive poi che il Borussia Dortmund ha fatto un'ultima proposta a Gundogan, offrendogli un ingaggio da 6,5 milioni di euro a stagione per prolungare fino al 2019 il contratto attualmente in scadenza nel 2016
     

     


    Altre Notizie