Calciomercato.com

  • Juve, summit con Lucci alla Continassa: tutto su Perin, Cuadrado e Bonucci

    Juve, summit con Lucci alla Continassa: tutto su Perin, Cuadrado e Bonucci

    • Nicola Balice
    C'è grande movimento a Torino tra la Continassa e il J Medical. Mentre Cristian Romero svolgeva le visite mediche di rito, seguito a ruota da alcuni dei giocatori già presenti a Torino (come Aaron Ramsey, Wojciech Szczesny e Carlo Pinsoglio), negli uffici della Juve si teneva un importante vertice di mercato con Alessandro Lucci. Agente, tra gli altri, di Mattia Perin, Leonardo Bonucci e Juan Cuadrado. Tutti elementi che, per un motivo o per l'altro, hanno molto di cui parlare.

    PERIN – L'arrivo di Gigi Buffon è legato a doppio filo con la partenza di Perin. Che non ha fatto mistero del preferire ipotesi italiane a quelle straniere. Sfumata la Roma, in attesa che si sblocchi qualcosa tra Milan (piazza preferita), Fiorentina e Lazio, ecco che è però dal Portogallo ad arrivare l'offerta più concreta. Non c'è solo il Porto, con il quale la Juve aprirebbe anche ad un prestito proprio dopo il sorpasso per Buffon. Ora è il Benfica ad avere scalato posizioni, aumentando il pressing giorno dopo giorno. E allora proseguono le riflessioni di Perin, con la Juve che non vede l'ora di registrare una ricca plusvalenza.

    CUADRADO – Un paio di settimane fa, in un altro incontro con Lucci, il diktat della Juve era chiaro: rinnovo o cessione. E insieme si era giunti alla conclusione di rinnovare. Però il mercato è fluido, negli scorsi giorni lo Shanghai Shenhua ha presentato un'offerta milionaria per il colombiano che dopo 48 ore di riflessione ha preferito rifiutare. Dalla Cina si prepara un rilancio, la Juve a fronte di un'offerta (non necessariamente cinese) da 15-20 milioni lo lascerà partire, altrimenti sarà rinnovo con prolungamento di una stagione fino al 2021.

    BONUCCI – C'è tanto rumore attorno alla posizione di Bonucci. Ma concretamente non c'è nulla, almeno per ora. L'arrivo imminente di Matthjis de Ligt rimescola le gerarchie, in campo e a monte ingaggi, un confronto tra Bonucci e la dirigenza sarà necessario. Intanto non si registrano contatti diretti tra City o Psg e Juve, pure il suo entourage non ha fin qui ricevuto alcuna proposta concreta da sottoporre alla società bianconera. E se la Juve non lo vuole vendere, fin qui Bonucci non ha chiesto di andare via. Il suo nome però non cesserà di restare al centro delle dinamiche di mercato internazionali.

    Altre Notizie