Calciomercato.com

  • Juve, svendita Lille: occhi su Boufal

    Juve, svendita Lille: occhi su Boufal

    Una squadra in crisi, soprattutto economica. Il Lille continua la ricerca di un nuovo proprietario e con un debito che si aggira intorno ai 20 milioni di euro il prossimo mercato estivo prevederà la cessione di alcuni pezzi pregiati della rosa.

    BOUFAL SI STA PRENDENDO IL LILLE - Arrivato nel corso dell'ultimo mercato invernale, Sofiane Boufal sta ingranando sempre di più guadagnandosi con le sue giocate i galloni da titolari alla corte di Renè Girard. Classe '93 il trequartista franco marocchino è arrivato per una cifra di circa 3 milioni di euro dall'Angers, formazione della Ligue 2, dove si era imposto con 4 gol e 3 assist in 14 partite. In Ligue 1 ha già 8 gettoni all'attivo, con 5 da titolare. L'ultima ieri contro l'Evian in cui il suo calcio di rigore è valso ai Mastini la conquista dei tre punti.

    TALENTO DA JUVE - Trequartista longilineo che non nasconde le sue origini marocchine, può giocare indifferentemente in tutti e tre i ruoli alle spalle di una prima punta. Ma è da rifinitore che dà il meglio di sè grazie a ottimi tempi di gioco e un destro naturale chirurgico. Prima del passaggio al Lille l'agente aveva confermato che su di lui c'erano grossi club stranieri tra cui squadre italiane come Milan e Juventus. Oggi il club bianconero è tornato ad osservarlo perchè la crisi del Lille può aiutare Fabio Paratici e Beppe Marotta a chiudere, dopo Pogba e Comanun altro grande colpo in prospettiva a tinte transalpine.

    ET


    Altre Notizie