Calciomercato.com

  • Juve, Tchouameni primo obiettivo per il centrocampo: Pogba, il Chelsea e quella idea di Allegri…

    Juve, Tchouameni primo obiettivo per il centrocampo: Pogba, il Chelsea e quella idea di Allegri…

    • Daniele Longo
      Daniele Longo
    L’investitura è arrivata da un certo Paul Pogba che ha così commentato la prima gara giocata da titolare con la Francia da Aurelien Tchouameni: “Gioca come un uomo, non come un ragazzo”. Il centrocampista del Monaco è un progetto di campione che sta venendo fuori partita dopo partita. I suoi punti di forza sono una ottima intelligenza  tattica alla quale abbina  una grande struttura fisica e una buonissima tecnica di base. La Juventus si è attivata da tempo su questo talento classe 2000 nato a Rouen ma di origini camerunesi. Federico Cherubini ci aveva provato con decisione alla fine dell’ultimo mercato. Date le difficoltà a trovare una collocazione ad Aaron Ramsey ( che aveva rifiutato il Wolverhampton) e Wenston Mckennie, il club bianconero non aveva la liquidità necessaria per affondare il colpo e si è visto rispedire al mittente dal Monaco una proposta con la formula del prestito con diritto di riscatto.

    NUOVA MISSIONE- La Juventus ha tutta l’intenzione di provare ad accontentare Max Allegri che in Tchouameni ha intravisto il potenziale giusto per la sua squadra. Sa difendere e attaccare con la stessa qualità e intensità. Cherubini prepara una nuova missione per gennaio, Aurelien resta il primo obiettivo del centrocampo. Ma dall’Inghilterra sono sicuri che il Chelsea vuole accelerare per il gioiello del Monaco con una ricca offerta. Un segnale di pericolo per i bianconeri che ora dovranno cercare di convincere il ragazzo a sposare il loro progetto piuttosto che quello dei campioni d’Europa in carica.

    Ascolta "La Juve insiste per Tchouameni, tra l'offerta respinta e le cessioni bloccate. E la mossa del Chelsea..." su Spreaker.

    Altre Notizie