Calciomercato.com

  • Juve, temi e curiosità per la sfida al Tottenham

    Juve, temi e curiosità per la sfida al Tottenham

    La sfida tra Juventus e Tottenham negli ottavi di finale di Champions League sarà una prima assoluta in termini di competizioni ufficiali. Le due squadre si sono affrontate soltanto in amichevole, delle quali l'ultima in estate, con la vittoria degli Spurs per 2-0. L'anno passato, invece, i bianconeri si imposero per 2-1 mentre nel 1960 fa per 2-0 il successo della Vecchia Signora. Difficile definire un favorito per la doppia sfida, in programma tra febbraio e marzo, ma la Juventus può senz'altro sperare nel passaggio del turno verso i quarti di finale.

    Ecco i temi della partita, presentati da Juventus.com:

    SPURS, DOMINIO NEL GIRONE: Il Tottenham arriva agli ottavi di finale dopo aver dominato il Gruppo H ed essersi qualificato per primo con 16 punti, davanti al Real Madrid, secondo con 13 ed è una delle quattro squadre, con Besiktas, Liverpool e Barcellona, a essere rimasta imbattuta in questa fase a gironi di Champions League.

    SECONDA VOLTA AGLI OTTAVI: Gli Spurs arrivano agli ottavi per la seconda volta nella loro storia. Quando li raggiunsero, nel 2010/2011, staccarono il biglietto per i quarti di finale superando il Milan, allora allenato da Massimiliano Allegri.

    OCCHIO AD 'HURRICANE': Secondo in Premier League nella scorsa stagione alle spalle del Chelsea, il Tottenham è al momento sesto in campionato, dove occupa la sesta posizione in classifica con 28 punti ottenuti in 16 giornate. Il giocatore più rappresentativo, nonché il bomber della squadra è naturalmente Harry Kane, autore di 12 reti in 15 presenze in Premier, e di sei in Champions League, secondo solo a Cristiano Ronaldo, in gol 9 volte. La doppia sfida degli ottavi per i tifosi bianconeri sarà anche l'occasione per riabbracciare Fernando Llorente che ora veste la maglia degli Spurs e che alla Juve ha giocato due stagioni, collezionando 27 reti in 92 presenze e vincendo due scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane.

    Altre Notizie