Calciomercato.com

  • Juve: tesoretto e missione per Gundogan

    Juve: tesoretto e missione per Gundogan

    • Fabrizio Romano

    Blitz in Germania. Il 2016 della Juventus potrebbe vivere un gennaio intenso ancora una volta sull’asse tedesco, dopo un’estate passata a rincorrere Draxler, poi a corteggiare Mikhtaryan fino all’arrivo (non entusiasmante) di Hernanes. Nei piani di Marotta e Paratici, l’obiettivo numero uno per rinforzare il centrocampo – dove la Juventus vuole un investimento importante – c’è il nome di Gundogan, ormai un pallino per i bianconeri che hanno già fatto due tentativi, entrambi respinti fermamente dal Borussia Dortmund che non vuole privarsi del suo centrocampista. 

    TESORETTO ALL’ORIZZONTE - Nonostante la Juventus si sia spinta già oltre i 20 milioni di euro in un contatto ufficiale col Dortmund, un nuovo rilancio è possibile nel caso in cui ci fosse una cessione importante. Il nome di Simone Zaza è il primo sulla lista: l’ex Sassuolo gioca poco e ha chiesto di essere ceduto, quantomeno in prestito ma senza escludere un titolo definitivo visto che la sua avventura a Torino fin qui non è decollata. C’è il Crystal Palace, si è mosso il West Ham, lo aveva sondato il Watford: mercato inglese senza escludere ipotesi italiane, se da Zaza entrassero 17/18 milioni di euro più bonus per la Juve sarebbe un passo importante in direzione tesoretto

    MISSIONE IN GERMANIA - Nel momento in cui dovesse esserci pronto un rilancio da almeno 30 milioni complessivi (25 più bonus) per Gundogan, allora la Juventus potrebbe volare in Germania con dirigenti e intermediari pur di ritentare per il centrocampista che adora Massimiliano Allegri, perfetto per identikit tecnico nonché per la sua età e la sua fame di Champions. Il ragazzo giocherebbe volentieri in bianconero, vorrebbe la Champions, aspetta un’altra chiamata. Ci sarà il tesoretto? La Juve aspetta, il Dortmund resiste. Almeno per ora. 
     


    Altre Notizie