Calciomercato.com

  • Juve, Marotta: 'Solo voci su Biabiany'

    Juve, Marotta: 'Solo voci su Biabiany'

    • Cristian Giudici

    La testa è già a Cristiano Ronaldo, ma oggi gli occhi della Juve sono rivolti anche su Jonathan Biabiany. In attesa della grande sfida in Champions League col Real di martedì sera allo Juventus Stadium, alle ore 18 i bianconeri sono impegnati nell'anticipo di campionato a Parma, dove Conte vuole tornare a fare punti in trasferta dopo le vittorie casalinghe con Genoa e Catania arrivate dopo le due sconfitte consecutive di Firenze e appunto Madrid. 

    L'allenatore campione d'Italia è sempre alla ricerca di esterni adatti al suo gioco. I dirigenti sono pronti ad esaudire le sue richieste di mercato solo in parte, perché il budget non permette di puntare a grandi campioni. Giusto per fare un esempio non a caso, sulle fasce d'attacco Ancelotti ha l'imbarazzo della scelta tra i vari Cristiano Ronaldo, Bale, Isco, Di Maria e compagnia bella, mentre in quello stesso ruolo Conte si deve accontentare di molto meno, oltre a sperare sempre nel recupero del lungodegente Pepe

    Uno dei principali obiettivi in vista del prossimo mercato di gennaio è sempre Biabiany, che tra l'altro il Parma continua a dichiarare incedibile. Il suo cartellino è in comproprietà con la Sampdoria, che invece sarebbe ben disposta a cederlo. A vantaggio del francese ex Inter (classe 1988) gioca la sua duttilità, infatti è in grado di fare l'esterno offensivo in un 4-4-2 o in un 4-3-3, ma anche di coprire tutta la fascia in un 3-5-2 proprio come oggi, quando dovrà vedersela con Asamoah e sfruttare la sua velocità per cercare di innescare insieme alla fantasia di Cassano l'ex di turno Amauri, che intanto ha ricevuto qualche offerta dalla Major League Soccer statunitense.

    Le perplessità sul suo conto sono di natura caratteriale (visto che in passato ha dimostrato di subire la pressione di grandi palcoscenici come San Siro) e tecnico.tattica, perché Biabiany è devastante negli spazi in contropiede, ma si trova in difficoltà contro squadre che si chiudono in difesa e mettono in evidenza i suoi limiti sotto l'aspetto della qualità. Per cercare di convincere il Parma, la Juventus può provare ad inserire nella trattativa una contropartita tecnica a scelta tra Peluso, Motta, De Ceglie e Padoin

    L'amministratore delegato della Juventus, Giuseppe Marotta ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport: "Cassano non lo scopro certamente io, potenzialmente è un grandissimo giocatore, poi, evidentemente, ha avuto le sue problematiche d’inserimento in questa e in quella squadra, però, è un giocatore, soprattutto, che diverte la gente. Il bello del calcio è proprio poter gustare questi gesti, queste gesta calcistiche e credo che sia un’artista del calcio. Non è stato vicino alle Juventus, semplicemente perché non c’era necessità. Quindi, voglio dire, noi abbiamo avuto i  nostri giocatori, abbiamo i nostri giocatori e facciamo la nostra corsa. Per quanto riguarda Biabiany, direi che è lo stesso discorso, cioè, sono quelle voci di mercato, ma non abbiamo mai approfondito l’argomento con i dirigenti del Parma".

     

    Altre Notizie