Calciomercato.com

  • Juventus, avanti tutta su Cuadrado

    Juventus, avanti tutta su Cuadrado

    23.00 PRONTA L'OFFERTA - Juan Guillermo Cuadrado continua ad avvicinarsi alla Juventus. Nelle ultime ore c'è stata l'apertura da parte del Chelsea alla cessione in prestito dell'esterno colombiano, chiuso dall'arrivo di Pedro. Il suo agente, Alessandro Lucci, ha trattato con i Blues ed è riuscito a far accettare al club londinese l'ipotesi di una cessione in prestito secco. La Juve, secondo Sky Sport, è pronta a presentare la sua offerta ufficiale: 1,5 milioni di euro per l'ex Fiorentina, senza smettere di cercare, comunque, un rinforzo a centrocampo.


    20.30 AVANZA CUADRADO - Lunedì inizia l'ultima settimana di mercato, che sarà decisiva per la Juventus. Marotta e Paratici sono attesi in Germania, dove sperano di prendere il trequartista richiesto da Allegri. Svanito sul nascere il sogno Gotze, il primo nome sulla lista è sempre quello di Draxler, oggi in gol nel pareggio del suo Schalke col Darmstadt. 

    ALTRI NOMI - Tra le alternative spunta Calhanoglu del Bayer Leverkusen, eurorivale della Lazio nel playoff di Champions League. Sempre in Bundesliga c'è poi la pista che porta a Mkhitaryan del Borussia Dortmund, dato sulle tracce di Januzaj. In passato il giovane talento del Manchester United era stato inseguito pure dalla stessa Juve, che secondo alcune indiscrezioni sarebbe pronta a tornare alla carica se van Gaal lo mettesse sul mercato. Più che un trequartista puro, Januzaj è un attaccante esterno. Proprio come Cuadrado, sempre nel radar bianconero. Il suo agente Lucci ha già ricevuto altre offerte e nelle prossime ore è atteso a Londra per cercare una via d'uscita dal Chelsea, che dopo Pedro ha preso anche il giovane attaccante brasiliano Kenedy e darà ancora meno spazio al colombiano ex Fiorentina. Le ultime notizie danno la Juve decisa a puntare proprio su Cuadrado, che il Chelsea sarebbe disposto a cedere in prestito senza obbligo di riscatto. 

    DIFESA OK - Nelle ultime ore sta circolando una voce sull'interesse della Juventus per Abdennour. Il difensore tunisino è sul punto di lasciare il Monaco, che non lo ha convocato per la partita di stasera contro il Tolosa. Però gli oltre 20 milioni di euro richiesti per il suo cartellino lo spingono lontano dall'Italia: sulle sue tracce ci sono Newcastle e soprattutto Valencia, che può reinvestire metà dei 45 milioni incassati dal Manchester City per Otamendi


    Altre Notizie