Calciomercato.com

  • Juve tra Lavezzi, Oscar e Nasri: il punto

    Juve tra Lavezzi, Oscar e Nasri: il punto

    La Juventus non è assolutamente soddisfatta del proprio avvio di stagione: se in Champions League la qualificazione agli ottavi è ad un passo, in Serie A le cose non sono andate bene. Il settimo posto attuale, con il ritardo di ben 9 punti dalle capoliste Inter e Fiorentina, ha spinto la dirigenza bianconera ad attivarsi prematuramente in vista del mercato di gennaio ma in anticipo rispetto a giugno, per consegnare a Massimiliano Allegri gli uomini per un eventuale cambio di passo in grado di consentire alla Vecchia Signora di tornare in corsa per il titolo. Cerchiamo allora di fare un po' di chiarezza sugli innesti su cui la Juventus sta provando a concentrarsi:

    CAPITOLO NASRI - Il francese del Manchester City piace molto ad Allegri, tanto forse quanto non piace a Manuel Pellegrini: il classe '87 è ideale per il ruolo di trequartista, in ottica di un 4-3-1-2, ma può svolgere al meglio anche il ruolo di esterno nel 4-2-3-1, modulo che consentirebbe al mister toscano di utilizzarlo potenzialmente assieme a Cuadrado e Dybala (o Morata). C'è però una problematica non indifferente per il trasferimento di Nasri a Torino: se infatti convincere l'ex Arsenal a lasciare Manchester non sarà un problema, più complicato sarà trovare un accordo con i Citizens, che non hanno alcuna intenzione di svenderlo. La Juventus punta sul prestito, il club inglese non si muove dalla valutazione di 20 milioni di euro.

    CAPITOLO LAVEZZI - L'argentino del PSG rimane il rinforzo più papabile: l'ex Napoli infatti conosce già al meglio la Serie A, è insoddisfatto a Parigi dove con Laurent Blanc non si guarda nemmeno quasi più in faccia e puù essere schierato in tutti i ruoli dell'attacco. Il PSG vorrebbe monetizzare dalla sua cessione, occhio però ad Inter e Barcellona, più defilate ma comunque interessate al Pocho. Il nodo? Trovare un accordo con i procuratori di Lavezzi per quanto concerne l'ingaggio (attualmente percepisce circa 4 milioni di euro annui).

    CAPITOLO OSCAR - La crisi del Chelsea riapre anche una pista caldissima in estate, che sembrava ormai però morta e sepolta: quella che porta al trequartista brasiliano Oscar. Marotta ne parlerà in vista della prossima stagione già nell'incontro con i vertici Blues, fissato per riscattare Cuadrado: l'ex International è il preferito di Massimiliano Allegri e  rispetto a Nasri ha pure un ingaggio lievemente inferiore, 4 milioni, rispetto a 5. Il cartellino è comunque valutato circa 40 milioni di euro, e per questo si tratta di un affare possibile solo in ottica giugno.

    Altre Notizie